Cerca nel sito
Vacanze mare estate Cipro spiagge Pafos hotel

Cipro: le più belle spiagge di Pafos

Vacanze al mare tra le spiagge da Bandiera Blu dell'isola di Pafos, nel luogo dove la leggenda vuole sia nata la dea Afrodite.

Cipro spiaggia
©Shutterstock
La bellezza della primavera si respira ancora più autentica sull’isola di Cipro, destinazione ideale in questo periodo dell’anno prima della stagione estiva che si preannuncia piuttosto calda. Bellissimi paesaggi, attività all’aperto di ogni tipo, giornate di sole, buona cucina con ricette gastronomiche particolari e tanto altro ancora.

Pafos, graziosa cittadina situata nella parte occidentale di Cipro che un tempo è stata anche capitale dell’isola, è caratterizzata dal suo porticciolo ed accoglie tantissimi visitatori pronti ad ammirare il suo vasto patrimonio culturale, storico e naturalistico. Leggenda narra che diede i natali ad Afrodite, sorta dalla spuma delle acque circostanti: ecco quindi i resti di un tempio del XXII secolo a.C. e poi ville, palazzi, fortezze, tombe e teatri d’indiscusso valore, segno che l’archeologia è un tratto distintivo di Pafos.

Terra di santi, chiese affrescate, leggende ed icone di miracoli, Pafos è culla anche dell’arte bizantina, con la Chiesa Panagia Chrysopolitissa, costruita nel XIII sec. sui resti della più grande basilica paleocristiana d’epoca bizantina: qui si trova la Colonna di San Paolo dove si narra l’Apostolo fu flagellato. Il Monastero di Chrysorogiatissa a circa 40 chilometri, si erge su un pendio montuoso; fondato nel 1152 dall’eremita Ignazio, è famoso per la sua ottima produzione vinicola e per il restauro delle icone.

LE PIU' BELLE FOTO DI PAFOS

E dopo tanta cultura chi ha voglia di un sano relax in spiaggia ha l’imbarazzo della scelta: le spiagge della regione di Pafos coprono una zona con oltre 50 chilometri di costa. 27 sono quelle aperte al pubblico di cui ben 12 con riconoscimento Blue Flag, una vera garanzia. Tutte le spiagge offerte dai resort offrono privacy, sono quiete e rilassanti. L’accezione della Blue Flag non solo é prestigiosa, ma garantisce al turista che la spiaggia e l’eventuale marina siano tra le migliori al mondo.

Ad est del Pafos International Airport si trova la zona imi-Mandria: la spiaggia é lunga e larga, parzialmente sviluppata. La spiaggia in prossimità del Pafos International Airport é lunga, sabbiosa e selvaggia, dove sono stati avvistati nidi di tartarughe marine. Le spiagge ad ovest dell’aeroporto ed in direzione di Pafos città sono circoscritte nell’area turistica, cosi come quelle tra Pafos e Capo Drepanon, tutte Blue Flag.

La Agios Georghios Beach, la baia dei Pescatori, é una piccolo spiaggia di sabbia; le spiagge da Capo Drepanon a Lara sono lunghe e di sabbia e per trovare spiaggette nascoste sia di roccia che di sabbia ci si può dirigere verso Lara e Capo Arnaoutis. Tra le più famose figurano Fontana Amorosa, di sabbia, ed i Bagni d’Afrodite. Particolarmente adatta ai bagnanti è la Asrpokremmos Beach, lunga un paio di chilometri. E’ il caso di dire: un tuffo nelle acque degli dei!

Vai alla GUIDA VIAGGI CIPRO

Informazioni
www.turismocipro.it

Leggi anche:
Le più belle spa sull’isola di Cipro
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Cipro
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati