Cerca nel sito
Chicago Illinois USA Villa vip in vendita

Chicago, la villa di Michael Jordan ancora invenduta

Nessuno vuole i 5200 metri quadrati di questa proprietà, nonostante il prezzo sia stato quasi dimezzato

Villa di Michael Jordan a Chicago
©Concierge Auctions
Villa di Michael Jordan a Chicago
L'enorme casa di Michael Jordan a Chicago è ancora sul mercato. Dopo sei anni. Questo nonostante il prezzo quasi dimezato rispetto alla cifra richiesta iniziale. E nonostante, soprattutto, i più di  100mila dollari che ogni anno devono essere pagati in tasse di proprietà. La casa era originariamente in vendita per 29 milioni di dollari, pari a circa 24,6 milioni di euro. Oggi, invece, si aggira sui 15 milioni di dollari, ossia 12,7 milioni di euro.

 
La villa comprende una piscina con un'isola "green" nel mezzo, una porta della Playboy Mansion, un tavolo basato sulle strade di Baghdad. Per gli amanti dello sport, anche campo da tennis e da golf. E le bandierine hanno tanto di marchio MJ, la sigla che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Per un totale di circa 5200 metri quadrati di spazi e aree.

 
L'ex cestista statunitense, oggi 55 anni, attualmente principale azionista e presidente della squadra di pallacanestro degli Charlotte Hornets, è stato sei volte Campione NBA, realizzando coi Chicago Bulls 2 three-peat, termine con il quale si indica la vittoria delle NBA Finals per 3 edizioni annuali di fila (91-92-93 e 96-97-98). Un'impresa riuscita finora solo a lui e al suo compagno di squadra Scottie Pippen. 
 
Nel 1999 è stato nominato come "più grande atleta nord-americano del XX secolo" dal canale televisivo sportivo ESPN. Ed è stato insignito dal presidente USA Barack Obama della Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile statunitense.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati