Cerca nel sito
Michael Jordan Villa Vendita

Chicago, la casa di Michael Jordan che nessuno vuole

La villa è sul mercato da 6 anni, prezzo dimezzato, eppure non ci sono acquirenti. Ecco perchè.

Villa di Michael Jordan a Chicago
Concierge Auctions
Villa di Michael Jordan a Chicago
L'enorme proprietà di Michael Jordan nell'Highland Park di Chicago è ancora sul mercato. Dopo sei lunghi anni dal primo prezzo. Nonostante, rispetto a quello di allora, ora sia quasi la metà. E nonostante paghi più di 100mila dollari l'anno per tasse di proprietà. La casa, in vendita nel 2012 per 29 milioni di dollari (circa 25,4 milioni di euro secondo valuta attuale), è davvero incredibile. Ci sono anche una piscina con un'isola di erba nel mezzo, una porta della Playboy Mansion e un campo da golf, con tanto di bandiere marchiate MJ.

 
Questa proprietà, che conta 17mila metri piedi quadrati, 9 camere da letto, 15 bagni e 4 vasche da bagno, è ancora la proprietà più costosa nel vicinato. Anche perché, non trovandosi su aree ben più turistiche, come il Lago Michigan, la cifra media qui, per una bella casa, è di circa un milione di dollari. E, attualmente, Jordan è arrivato a richierne "solo" 13.

Una proprietà che sarebbe perfetta per un amante del divertimento o dello sport. Ma non per chi vuole uno stile diverso, più adulto e/o professionale. Dispone, infatti, di un garage per 14 auto, di una sala da biliardo, di un camino, di una biblioteca, di una palestra ad alta tecnologia, tra cui tapis roulant personale della Jordan, Precor bike, Cybex arc trainer e pesi liberi. E poi c'è il campo da basket a grandezza naturale. Tanto per esagerare.

  
L'ex cestista statunitense, oggi 55 anni, attualmente principale azionista e presidente della squadra di pallacanestro degli Charlotte Hornets, è stato sei volte Campione NBA, realizzando coi Chicago Bulls 2 three-peat, termine con il quale si indica la vittoria delle NBA Finals per 3 edizioni annuali di fila (91-92-93 e 96-97-98). Un'impresa riuscita finora solo a lui e al suo compagno di squadra Scottie Pippen. 
 
Nel 1999 è stato nominato come "più grande atleta nord-americano del XX secolo" dal canale televisivo sportivo ESPN. Ed è stato insignito dal presidente USA Barack Obama della Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile statunitense.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati