Cerca nel sito
Viaggi in Zambia: Cascate Vittoria tour

Cascate Vittoria, tour nel cuore dell'Africa

Tutta la maestosità delle Cascate Vittoria da vivere a 360° con esperienze uniche, come il tour in elicottero o la cena a bordo di un treno d'epoca

Cascate Vittoria
©Shutterstock
Nel cuore dell’Africa meridionale le acque del fiume Zambesi si gettano con un salto di 116 metri in una gola ripidissima, dando vita a sei maestose cateratte su un fronte lungo 1700 metri: sono le spettacolari Cascate Vittoria, dichiarate Patrimonio dell’Umanità.

Queste meraviglie naturali sono una delle maggiori destinazioni per chi si reca in questa parte del continente africano, e lo Zambia è una meta emergente che sta accrescendo la propria importanza turistica grazie anche alla sua posizione strategica: le Cascate Vittoria, con la vicina cittadina di Livingstone, sono un punto di arrivo ideale per un viaggio in esplorazione del cuore dell’Africa.

Tra le esperienze consigliate per godersi al meglio la magia delle Cascate non può mancare il soggiorno presso il Royal Livingston Hotel, della catena Sun International, l’unico resort immerso nel Parco Naturale, in assoluto il più vicino alle Cascate Vittoria. Offre ai propri ospiti la possibilità di vivere esperienze a 360° come quella di ammirare le cascate dall’alto, con il tour in elicottero grazie all’Helicopter Flip: si decolla da un piccolo eliporto immerso nella natura, con un massimo 4 passeggeri per viaggio, per esplorare dall’alto il fiume Zambesi, fino ad arrivare alle cascate da ammirare in tutta la loro maestosità.

La visita a Livingstone Island, una piccola isola situata al limite del salto, è possibile da luglio ad aprile ma rimane indubbiamente il modo migliore per vivere le Cascate quasi “da dentro”. Resa agibile nel 1995, è raggiungibile in pochi minuti di barca dal Royal Livingstone Hotel. Sull’isoletta viene organizzata la colazione, il pranzo o il tè pomeridiano: portata massima 16 persone. Livingstone Island è anche una buona base di partenza per i più avventurosi che a nuoto vogliono raggiungere il famoso Devil’s Pool: una piscina naturale situata proprio in cima alle Cascate e al riparo dalle correnti più intese, dove ci si può tuffare e rinfrescarsi immersi nelle acque dello Zambesi.

Verso sera è il momento del “gin & tonic al tramonto”, un aperitivo sul deck del Royal Livingstone Hotel, la terrazza in legno galleggiante sul fiume Zambesi, dalla quale si gode lo spettacolo incredibile del tramonto infuocato. Altra esperienza da fare è salire a bordo del Royal Livingstone Express, l’antico treno a vapore restaurato e rimesso in funzione, per entrare direttamente nel XIX secolo: corre sull’antica ferrovia Mulobezi e permette ai visitatori di vivere un po’ della magia africana dell’epoca passata. Per concludere non può mancare una massaggio nella Spa dell’hotel, nella totale privacy di un gazebo situato in riva al fiume Zambesi.

Leggi anche:
UN TUFFO NELLE VICTORIA FALLS
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Zambia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati