Cerca nel sito
Montreal offerte capodanno

Canada, Capodanno a Montreal

Ecco come trascorrere il Capodanno nella metropoli canadese grazie ad un'offerta imperdibile

Capodanno a Montreal
©iStockphoto
Fuochi d'artificio sul Pont Jacques Cartier
Montreal  la città più popolosa della provincia del Quebec ed è famosa per la sua varietà linguistica e culturale. Vede infatti il francese come lingua madre affiancato da una minoranza anglofona e diverse altre lingue di tipo diverso. E’ una di quelle città che incanta in ogni periodo dell’anno.

Leggi anche: Montreal, le ragioni per cui vale la pena visitarla anche in inverno

MONTREAL IN INVERNO La particolarità di Montreal è che, quando la si visita d’inverno, diventa la Città doppia, poiché vive in parallelo nella città sotterranea, il Réso. Si tratta della geniale soluzione urbanistica della metropoli per affrontare le rigide temperature invernali. Sono 32 chilometri di passaggi per 12 chilometri quadrati di superficie, 120 ingressi, 60 complessi commerciali e residenziali, 50 ristoranti, 8 dei maggiori alberghi e 2.600 tra mall, negozi e boutique, 7 stazioni della metro. Ma non finisce qui: si incontrano infatti anche musei e università, stazioni ferroviarie e terminal dei bus. Una vera e propria città parallela che vive sotto la superficie. Per i turisti che arrivano qui con la neve è un’esperienza particolare, fatta di lunghe passeggiate tra scale, chioschi, negozi e luminosi corridoi. Per chi invece non teme le basse temperature vale la pena visitare i Mercatini di Natale: raccolto e caratteristico quello in Place Jacques-Cartier, con tante idee originali e il prezioso artigianato degli Inuit; Le Grand Marché de Noël de Montréal in Place des Arts che offre uno sguardo d’insieme sul mondo e sulla tradizione quebequoise, tra spettacoli e intrattenimenti ispirati al Natale.

Scopri qualche idea per Capodanno

COME TRASCORRERE IL CAPODANNO Canada Experience® propone un itinerario di viaggio in pullman chiamato “Panorama Canadese” dedicata alle città Canada dell’Est durante il periodo invernale. Il tour ha una unica data di partenza il 26 dicembre e dura 6 notti toccando Toronto, le Cascate del Niagara, Ottawa, il Parco Oméga, Québec City per terminare a Montréal, ultima tappa dove si potrà festeggiare il Capodanno. Al Porto Vecchio e nella piazza Jacques-Cartier una folla di persone si riscalda per il grande veglione a partire dalle 18 con musica dal vivo. Allo scoccare della mezzanotte naso all’insù per ammirare gli spettacolari giochi pirotecnici balli fino alle 2 del mattino. Le quote partono da 2.273 euro e sono comprensive di Voli dall’Italia, tour in pullman, 6 notti e prime colazioni americane, 2 pranzi, tour panoramici di Montréal, Québec, Ottawa e Toronto. Ingressi e escursioni al Journey Behind The Fall-Cascate del Niagara, Parc Oméga, Cascate di Montmorency e il pranzo nella tipica Cabane à Sucre canadese. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati