Cerca nel sito
California Villa Vendita Vip

California, Robert Redford ha venduto la sua villa

L'attore ha venduto la sua proprietà di St. Helena per 7 milioni di dollari, 500mila dollari in meno rispetto alla cifra inizialmente richiesta...

Villa di Robert Redford in California
©realtor.com
Villa di Robert Redford in California
Era il 2004 quando Robert Redford, famosissimo e bravissimo attore e regista, aveva comprato questa proprietà a St. Helena, situata nella Contea di Napa, California. Qui ha vissuto con la sua attuale moglie, Sibylle Szaggar. Oggi, a distanza di circa 14 anni, ha venduto tutto per 7 milioni di dollari. Facendo un piccolo sconto sulla cifra inizialmente richiesta, che era pari a 7,5 milioni. Pari a circa 6.600.000 euro.

 
La casa, che conta 5.200 metri quadrati e tre camere da letto, si trova su una collina di circa 10 ettari. "Lui e la sua adorata moglie hanno goduto di questa proprietà per più di un decennio: riposando, ringiovanendo, trovando refrigerio, facendo rivivere i loro spiriti e riacquistando il loro equilibrio, ogni volta che avevano bisogno di allontanarsi da tutto", si legge sull'annuncio.
 
Costruita nel 1983, la proprietà comprende una piscina, una capanna, una vasca idromassaggio, un orto e vari sentieri escursionistici. Non solo, ma anche uno studio d'arte, un garage / fienile indipendente, un garage più piccolo e un laboratorio.

 
La casa, estremamente di lusso ma con diversi tocchi rustici, comprende un'ampia zona giorno con camino in pietra, cucina e angolo pranzo, una sala da pranzo formale, una camera familiare, un ufficio e una zona pranzo all'aperto con vista sulla valle. La suite principale dispone di finestre, accesso al patio esterno e vasca idromassaggio.
 
Il leggendario attore, 82 anni, ha ricevuto due premi Oscar: uno nel 1981 come miglior regista per Gente comune e uno alla carriera nel 2002. Inoltre è stato candidato altre tre volte per La stangata come miglior attore e per Quiz Show come miglior regista e miglior film. Nel 2017, gli è stato conferito il Leone d'Oro alla carriera.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati