Cerca nel sito

Buon compleanno Golden Gate Bridge!

Lo storico ponte che unisce l'Oceano Pacifico alla Baia di San Francisco compie 75 anni, i festeggiamenti dureranno fino alla fine dell'anno

San Francisco, Golden Gate Bridge
© Noah Berger/AP
I fuochi d'artificio accompagnano le celebrazioni dei 75 anni del Golden Gate Bridge di San Francisco, lo storico ponte che sovrasta l'omonimo stretto che collega l'Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Durante i festeggiamenti, una pioggia di luci colorate durata oltre 20' ha affascinato le decine di migliaia di spettatori che si erano assiepati attorno al ponte per celebrare il simbolo di San Francisco, che venne inaugurato ufficialmente il 27 maggio del 1937.

Il ponte fu progettato da Joseph Strauss, alla sua costruzione lavorarono più di 1.500 operai. Con i suoi 2,71 km di lunghezza fu il ponte a sospensione più esteso al mondo fino al 1964, quando venne superato dal Ponte di Verrazzano di New York.

CALIFORNIA ON THE ROAD

Spettacoli musicali e sfilate di barche hanno fatto parte del programma dei festeggiamenti, che proseguiranno fino alla fine dell'anno, visto che nella città di San Francisco verranno allestite diverse esposizioni e mostre dedicate proprio al Golden State Bridge. Tra queste, anche un'esposizione di 1.558 paia di scarpe, con l'obiettivo di ricordare le 1.558 persone che dal 1937 a oggi si sono suicidate saltando dal ponte.

Leggi anche:
NOTTI A SAN FRANCISCO
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100