Cerca nel sito
Boston cosa fare

Boston, 8 cose da fare per vivere e scoprire la città

Non solo gli immancabili monumenti storici: tra cucina e attrazioni ecco le cose da non perdere

Inverno a Boston
©iStockphoto
Boston, scorci invernali
Freedom Trail
Una delle attrazioni più famose di Boston è il Freedom Trail, una linea di 2,5 miglia alternativamente dipinta di rosso o pavimentata in mattoni rossi che guida i visitatori verso alcuni dei monumenti storici più importanti della città. I punti salienti lungo il percorso, che comprende ufficialmente 16 siti, sono la Faneuil Hall, la Old North Church, la Paul Revere House, la King's Chapel e il Bunker Hill Monument.

Fenway Park
Boston è una città che prende sul serio i suoi sport. Dai New England Patriots ai Boston Bruins, dai Boston Celtics ai Boston Red Sox, è una città di super fan. Di tutti i luoghi in cui si svolgono gli eventi sportivi, nessuno è paragonabile al Fenway Park, il più antico campo da baseball della Major League della nazione, dove i Red Sox hanno giocato sin dal 1912. Se non si riesce a vedere una partita eccellenti tour si svolgono tutto l'anno e portano persino sul terreno sacro del campo.

Mangiare al North End
Il North End, spesso chiamato "Little Italy" di Boston, ha un assortimento di prelibatezze per gli amanti del cibo. E’ un vero paradiso per gli amanti dei dolci. Ogni negozio del quartiere ha qualcosa a che fare con il cibo, che si tratti di una caffetteria, di un bar, di una gelateria, di un negozio di alimentari, di un ristorante o di un panificio. La classica pasticceria italiana può essere trovata ovunque, anche se ogni locale ha una propria specialità. Una passeggiata lungo Hanover Street, la strada principale che attraversa il quartiere, conduce ai famosi Mike's Pastry a 300 e Modern Pastry Shop a 257.

Scopri di più su Boston con Stile.it

Mangiare aragosta
Niente dice "New England" più dei frutti di mare, e niente lo dice meglio di un rotolo di aragosta. Ogni ristorante di pesce del Maine in Massachusetts afferma di averne il migliore: che si mangi il più puro e si desideri solo carne di aragosta fresca con burro su un hot dog roll (una preparazione classica), o si preferisca un po’ di mayo e più condimenti, ognuno può trovare il rotolo di aragosta di gradimento. Sul lungomare di Boston ci sono numerosi ristoranti, dalla vecchia scuola James Hook & Co., che vende pesce dal 1925, al Legal Harbourside, il ristorante di punta di Legal Sea Foods, una delle più famose aziende di ristorazione di Boston.

Camminare per Acorn Street a Beacon Hill
Si dice che la strada più fotografata di Boston sia Acorn Street, situata nella storica e pittoresca Beacon Hill. Non si può negare che l'incantevole strada di ciottoli a una corsia, completa di case a schiera del XIX secolo e lampade a gas, sembra appartenere a un set cinematografico. 

Tour alla Boston Public Library
Visitare una biblioteca non è in cima alla lista quando si è un turista. Non si deve commettere questo errore a Boston. Il magnifico ramo principale del sistema bibliotecario della città, situato in Copley Square, si trova in un edificio del Rinascimento del 1895. Tra i tesori nascosti dietro le sue porte c'è una serie murale dipinta nientemeno che da John Singer Sargent sul Trionfo della Religione. Altri punti salienti sono tutti evidenziati in un tour gratuito offerto dalla biblioteca, che comprende murales raffiguranti le nove muse dell'artista francese Puvis de Chavannes; Interpretazione murale di Edwin Abbey della leggenda del Santo Graal; Bates Hall, la splendida sala di lettura principale di 218 piedi di lunghezza con il suo soffitto a botte alto 50 piedi.

In barca Swan nel giardino pubblico
Il giardino pubblico di Boston, situato a Beacon Hill, è il più antico giardino botanico d'America. Il parco di 24 acri vanta bellissime piante, il più piccolo ponte sospeso del mondo, e la sua attrazione principale è uno stagno di quasi 4 acri, che ospita le famose barche Swan di Boston. Sono barche a pedali a forma di giganteschi cigni che solcano le acque dello stagno dal 1877. Il seguito naturale è la visita alle sculture in bronzo di Make Way for Ducklings, realizzate da Nancy Schön, come omaggio al classico film per bambini del 1941 di Robert McCloskey.

Pattinare sul ghiaccio
L'equivalente invernale di un giro estivo nello Swan Boat nel Public Garden è quello di fare un giro sui pattini da ghiaccio sul Frog Pond, nell'adiacente Boston Common. Pattinare sul laghetto di notte con la cupola dorata della State House e le luci scintillanti tra gli alberi come sfondo è un’esperienza unica. Il parco di 50 acri, fondato nel 1634, è il più antico parco pubblico negli Stati Uniti. Gli abitanti del posto pascolavano il loro bestiame fino al 1830. Lo stagno delle rane si trova sul sito di un ex laghetto naturale, che nel 1848 fu trasformato in una fontana per celebrare il nuovo sistema idrico pubblico della città.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati