Cerca nel sito
beaver creek colorado usa sci stagione invernale

Beaver Creek: Colorado da campioni

Costruita sullo stile di Cortina e St. Moritz, è una delle stazioni sciistiche più prestigiose d'America, tanto da essere una tappa fissa della Coppa del Mondo di Sci Alpino

beaver creek
Courtesy of ©www.beavercreek.com
Elettrizzanti piste che solcano le montagne del Colorado, atmosfere esclusive e attrazioni per tutti i gusti, rendono Beaver Creek una meta perfetta per chi è in cerca di una vacanza all'insegna dello sport e della vita mondana. Realizzato alla fine del XIX secolo, questo prestigioso resort è nato dalla fusione di tre villaggi vicini collegati tra loro che, nell'arco di un secolo, si sono trasformati in uno dei comprensori sciistici più rinomati della stagione invernale.

LE FOTO: BEAVER CREEK, IL COLORADO EUROPEO

PERCHE' ANDARE Situata nei pressi della città di Avon, Beaver Creek vanta un'architettura molto caratteristica dalla quale traspare l'impronte delle più apprezzate località sciisitiche europee come Cortina e St. Moritz che hanno fatto da modello per la sua costruzione. Tra queste vette ha preso vita un comprensorio che è un vero paradiso per gli sciatori, al punto da essere diventato una delle tappe fisse della Coppa del Mondo di sci Alpino che quest'anno approderà sulle piste del Colorado nella giornata dell'8 dicembre. La natura circostante, inoltre, sia in estate che in inverno si presta a fare da suggestiva cornice a numerose attività all'aria aperta.

SPECIALE COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2013

DA NON PERDERE Se le 146 piste servite da 16 impianti di risalita non fossero sufficienti a soddisfare le necessità degli sciatori più incalliti e se le numerose strutture ricettive di elevata categoria e prestigio non bastassero a stuzzicare la curiosità dei turisti più mondani, i viaggiatori più esigenti dovrebbero sapere che a Beaver Creek ci si può dedicare ad innumerevoli attività che non lasceranno il tempo di annoiarsi. Per chi è in cerca di avventura, la pesca, il trekking nei boschi e i test auto sui ghiacci saranno un ottima alternativa alle giornate sugli sci, per chi desidera un po' di relax, le Spa sapranno coccolare corpo e mente al termine di una fredda giornata dedicata all'attività fisica, mentre una divertente partita di golf indoor accontenterà chi ha voglia di qualcosa di davvero esclusivo. I negozi del centro commerciale offrono numerosi spunti per fare acquisti molto chic che spaziano dalle attrezzature tecniche dei migliori marchi, ad eleganti gioielli per tutti i gusti. Le serate trascorrono in un battibaleno grazie a divertenti eventi a tema e party. E chi decide di raggiungere Beaver Creek in estate, non resterà deluso dalle iniziative che animeranno le giornate anche durante la bella stagione, a cominciare da magnifiche passeggiate in mezzo alla natura e simpatici corsi culinari.

COSA PORTARE A Beaver Creek l'inverno è veramente gelido. Le temperature possono scendere di decine di gradi sotto lo zero e proprio per questo è necessario equipaggiarsi, al momento della partenza, con i giusti indumenti ed accessori per fronteggiare il freddo, la neve ed il ghiaccio. Oltre alle attrezzature tecniche, necessarie per gli sciatori, in ogni valigia non dovranno mancare sciarpe, guanti e cappelli di lana, oltre a calze pesanti e a crema e stick per le labbra per nutrire e proteggere la pelle dal gelo. Se si desidera effettuare delle escursioni, bisognerà trovare un po' di spazio in valigia per scarpe ed abbigliamento da trekking oltre che per l'inseparabile fotocamera con cui immortalare i momenti e i paesaggi più belli. I negozi locali sono comunque ben forniti, quindi in caso si dimentichi qualcosa non c'è da preoccuparsi.

CON CHI ANDARE Si può facilmente organizzare un viaggio a Beaver Creek consultando sul web i più conosciuti siti di viaggi. Per chi desidera, invece, usufruire della comodità e dei servizi garantiti da un tour operator, può rivolgersi, ad esempio, a Logitravel che, nel suo catalogo, include diverse strutture a poca distanza dagli impianti, offrendo, inoltre la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni che spaziano dagli alberghi più esclusivi, a comodi appartamenti. Con tariffe a partire da circa 1.500 euro a persona, ci si può trattenere per 7 notti nel bellissimo resort sciistico sui monti del Colorado con trattamento di solo pernottamento e volo, naturalmente, incluso.

CURIOSITA' Uno degli aspetti più particolari di Beaver Creek è la sua tradizione legata alla produzione di birra artigianale. Basti pensare che da queste parti sono proprio le popolazioni locali a fare dell'ottima birra che viene proposta nientemeno che in 80 varianti. Una vera gioia per gli appassionati che non faticheranno a trovare, tra le tante, quella più adatta da accompagnare alle succulente bistecche di manzo o di bisonte che sulle montagne del Colorado si consumano in gran quantità.

LE FOTO: BEAVER CREEK, IL COLORADO EUROPEO
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Colorado
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati