Cerca nel sito
Battersea Park Chelsea Londra Beckam Calcio Pink Floyd

Battersea Park, lì dove lavora Victoria Beckam

Appartamenti in vendita nelle vicinanze dell’opera di Norman Foster e adiacenti alla casa di moda di Vivienne Westwood

Battersea Park
Courtesy of©iStock
Battersea Park
Nello stesso palazzo in cui ha sede l'atelier di Victoria Beckham, e dove attualmente Toni Mascolo ha la propria residenza, si trova una tra le migliore proposte del mercato immobiliare del lusso londinese. L'interessante progetto di ristrutturazione, curato direttamente dal gruppo CLPD, propone due appartamenti tricamere, affacciati rispettivamente ad est ed ovest, entrambi al primo piano di un imponente ex magazzino a Ransome's Dock.

I due appartamenti, situati nelle vicinanze dell'opera di Norman Foster e adiacenti alla casa di moda di Vivienne Westwood, sono un'ulteriore prova di unicità del quartiere. A conferma delle straordinarie caratteristiche dell'area, una sorgente naturale sgorga al piano terra: una risorsa esclusiva. La realizzazione degli appartamenti, aventi estensione di circa 200 mq ciascuno, è stata eseguita applicando le migliori tecniche e utilizzando solo materiali di primissima qualità, garantita da aziende quali Minacciolo, Vitra e Carl Hansen.

 


Situato a ovest di Battersea Park, Ransome Dock's si trova in una posizione ideale per godere al meglio di ciò che l'area sud-est di Londra ha da offrire. A pochi passi da bar, caffetterie e ristoranti di Battersea Bridge Road e anche dalle delizie di Battersea Square, due passi dall'Albert Bridge, per raggiungere direttamente il cuore di Chelsea.


Battersea fields, come era noto un tempo, era un luogo in cui si svolgevano i duelli. Il 21 marzo 1829, si incontrarono qui il Duca di Wellington ed il duca di Winchilsea, per definire una questione d'onore. Il progetto del parco venne approntato da Sir James Pennethorne fra il 1846 ed il 1864, anche se una prima versione del parco venne già aperto nel 1858. Ma qui venne realizzato anche il primo campo per il gioco del calcio, giocato secondo le regole della neo costituita Football Association, il 9 gennaio 1864. 



Il parco ospita un piccolo zoo per bambini, un laghetto con delle barche, campi da tennis ed altre attrezzature sportive. E qui è ubicata la Peace Pagoda, realizzata nel 1985. Una volta in zona, non dimenticate di passare davanti la Battersea Power Station: una centrale elettrica ormai in disuso, indissolubilmente associata dagli anni '70 alla storica copertina del decimo album dei Pink Floyd: Animals.



Leggi anche:
 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100