Il prossimo 3 aprile è in programma Barcellona-Milan, l'attesissima gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League che si svolgerà nel nuovo stadio della città catalana Camp Nou. Per i molti tifosi intenzionati a seguire dal vivo la partita, sono a disposizioni molti voli con destinazione Barcellona ma i più convenienti sono quelli low cost di Ryanair che partono da Bergamo-Orio al Serio con il seguente orario: partenza alle 20:30 con arrivo a Barcellona alle 21:55. Per il ritorno, mercoledì 4 aprile ci sarà un volo alle ore 22:30 dalla Spagna, che arriverà alle ore 23:55 in Italia.
Leggi anche: Barcellona-Milan, trasferta low cost: offerte per andare al Camp Nou
Per la sistemazione sarebbe preferibile un hotel nei pressi dello stadio (l'area dove sorge il Camp Nou è una zona residenziale distante dal centro, ricca di viali alberati e aree verdi) anche se i prezzi sono già rialzati proprio in occasione dell'evento sportivo. Proprio per questo motivo forse è più conveniente optare per qualche albergo economico in centro visto che Barcellona è ben collegata dai mezzi pubblici e si può facilmente raggiungere lo stadio anche dal centro. Ad esempio, molto vicino alla fermata del treno è l'hotel 2 stelle Oasis in Pla Palau dove si spende dai 43 euro per una camera doppia. E’ situato a soli 250 metri dalla stazione ferroviaria di França e a 100 dal quartiere del Born. L'hotel Aristol a calle Cartagena 369 sta lanciando proprio in questi giorni una promozione: 53 euro per la doppia. Siamo a 100 metri dalla stazione della metropolitana, utile per raggiungere lo stadio. Tra l’altro questa struttura è una delle poche che accetta animali domestici.
Per raggiungere il Camp Nou, che si trova in Avenida Artístides Maillol, si deve prendere la linea L3 della metropolitana; l’entrata allo stadio per i tifosi del Milan è all’ingresso 21 dalle ore 18:00 alle ore 19:00, in alternativa c’è l’ingresso 19 per coloro che arrivano successivamente. Il Camp Nou, con museo annesso, è una vera attrazione di Barcellona. Il museo è stracolmo di memorabilia per la gioia di ogni appassionato di calcio.
Altre informazioni utili nella nostra GUIDA VIAGGI BARCELLONA
Leggi anche:
EURO 2012: LE CITTA' OSPITANTI IN POLONIA E UCRAINA
A BUENOS AIRES IL PRIMO HOTEL DEDICATO AL CALCIO
IN VACANZA CON IL REAL MADRID
BRASILE, MONDIALI ECOLOGICI PER IL 2014