Cerca nel sito
Colazione America Salmone panino

Bagel and Lox, la colazione con salmone made in USA

Un piccolo panino  "bagel" con salmone, assieme a cetrioli, cipolla e crema di formaggio. E la colazione americana è servita.

Bagel and Lox
iStock
Bagel and Lox
Signore e signori, ecco uno dei piatti tipici della colazione in perfetto stile americano, amato soprattutto dalla comunità ebraica. Negli Stati Uniti d'America, si sa, il salato vince sul dolce, e il pesce sulla carne. Una dimostrazione? Il famosissimo panino Lox n 'bagel, immancabile in una colazione all'insegna del gusto e della gola, quella più peccaminosa. 
 
Innanzitutto analizziamo il suo nome: per "lox", che deriva dalla parola yiddish, intendiamo un filetto di salmone in salamoia, mentre per bagel quella pasta lievitata, caratteristica della cucina polacca ed ebraica, il cui impasto, a forma di grosso anello, viene cotto al forno dopo una breve bollitura in acqua. Questi due preziosi ingredienti, assieme alla crema di formaggio, al pomodoro, alla cipolla a fette e ai cetrioli, danno vita al nostro sandwich. Anche guarnito con capperi.

 
Insomma, il sandwich è ricco. Il che lo rende perfetto anche per un brunch o per un pranzo. O addirittura, con qualche rinforzo attorno, soprattutto a base di insalata o patate, per una cena veloce. Dopotutto si capisce che per realizzarlo bastano davvero pochi minuti. E non ci sono regole severe nell'impiattamento. 
 
Potreste, infatti, anche decidere di prendere una crema di formaggio più saporita, qualcuno usa quella all'erba cipollina, o anche la salsa tzatziki, ma qualche libertà è ammessa. Come esistono delle varianti ancora più, come dire, ricche. Con peperoni rossi arrostiti, pancetta croccante e olive nere a fette. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati