Cerca nel sito
Australia lavori richiesti 2013

Australia: qui il lavoro più bello del mondo

Andare a lavorare agli antipodi della terra, spese di mantenimento incluse. Parte oggi l'iniziativa Best Job in the World per vivere un'esperienza (retribuita) nel South Australia. Tra le figure richieste: fotografo trendy a Melbourne e custode della natura.

Australia
©Shutterstock
Oggi 5 marzo 2013 viene lanciata la campagna mondiale Best Job in the World  incentrata su un concorso che mette in palio in Australia alcuni dei lavori più belli e affascinanti, per incoraggiare i giovani a scegliere questa destinazione, e in particolare il South Australia, per vivere un’esperienza unica al mondo e lavorare.  Il concorso include sei tra gli Uffici del Turismo degli Stati e Territori australiani, ognuno dei quali mette in palio un “Best Job in the World”. Alcuni dei lavori offerti in palio sono: specialista del divertimento, fotografo trendy, guardia parco, custode della natura, maestro del gusto (scopri i tanti sapori dell'Australia)

La campagna è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni in Australia e in tutto il mondo, con particolare attenzione ai mercati come UK e  Irlanda, USA e Canada, Germania, Francia, Italia, Svezia, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud e Giappone.  Il Ministro del Turismo del South Australia, Leon Bignell, afferma che il mercato dei giovani è vitale per l’industria del turismo del South Australia,  con i backpackers che rappresentano un quarto di tutti i visitatori internazionali arrivati nello Stato durante lo scorso anno, conclusosi a settembre 2012. 

BACKPACKERS IN AUSTRALIA: LE COSE DA FARE ZAINO IN SPALLA

“Questa campagna globale è un’opportunità fantastica per il South Australia per mostrare al mondo la qualità di vita nel nostro Stato, oltre che i panorami indimenticabili e le esperienze uniche nella natura,” dichiara il Ministro. “Il vincitore avrà l’opportunità di vivere a contatto con alcuni degli animali più amati d’Australia come le foche, i koala e i canguri a Kangaroo Island, non dimenticando i grandi squali bianchi nella Eyre Peninsula. Nell’anno conclusosi a settembre 2012, i giovani hanno trascorso nel nostro Stato più di 1.5 milioni di notti, esplorando Adelaide e le altre regioni, in particolare i Flinders Ranges e l’Outback, la Limestone Coast e Kangaroo Island. Il South Australia offre ottime opportunità per i giovani di tutto il mondo che vogliono visitare e lavorare in uno Stato innovativo e moderno.”

L’amministratore Delegato di Tourism Australia, Andrew McEvoy, ha dichiarato che questo concorso sarà un eccellente piattaforma per attirare sempre più giovani in Australia per una vacanza, ma anche per lavorare, aiutando così a riempiere i posti di lavoro vacanti nel turismo, una costante sfida per  questa industria in Australia.  “Abbiamo voluto ampliare la campagna di successo ‘Best Job in the World’, introducendo un concorso che rappresenta il meglio del Paese: i nostri paesaggi unici, l’incredibile fauna e la natura, l’ottimo cibo e i vini, e senza dubbio tanto divertimento”, afferma McEvoy.

Ogni lavoro viene offerto per sei mesi e include lo stipendio e le spese di mantenimento,  per un totale di  $100,000 AUD. Per maggiori informazioni www.facebook.com/australianworkingholiday oppure www.australia.com/bestjobs

AUSTRALIA, MELBOURNE: QUI SI VIVE BENE
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati