Cerca nel sito
Australia dreaming - consigli per risparmiare

Australia Dreaming

Vademecum per come viaggiare in Australia risparmiando con 5 semplici mosse.

Australia Outback con fuoristrada
Courtesy of ©Tourism Australia
Dopo essere risultata seconda al mondo come “paese per vivere meglio”, in base ad un recente sondaggio, negli USA l’Australia continua a mantenere il primo posto fra tutte le destinazioni di viaggio nel mondo. Se l’indagine si svolgesse in Italia, chissà forse molto probabilmente l’Australia si piazzerebbe anche nelle prime posizioni; i giovanissimi sicuramente la preferiscono come terra di espatrio per vivere il loro futuro.
Si pensi che ogni anno 40.000 britannici lasciano il vecchio continente e la Gran Bretagna per espatriare nell’emisfero meridionale.

Ma cosa rende l’Australia una destinazione di viaggio e d’emigrazione così ambita?

Ebbene sì, il 5° continente offre veramente tanto sia in termini di “luoghi da vedere” e “cose da fare” ma forse quello che più attrae è il senso di libertà, di leggerezza che regna sovrano e che si percepisce ovunque ci si trovi. Ognuno può trovare quello che cerca: divertimento, avventura, sport, meraviglie della natura, cultura, tradizione e soprattutto tranquillità e pace, anche per ricominciare da capo nella propria vita.

Tra le ragioni più comuni per scegliere l’Australia, il cosiddetto “gap year”, l’anno sabbatico per staccare completamente la spina, risvegliare l’anima e lo spirito per intraprendere un nuovo percorso di vita. Per i giovanissimi, fino a 30 anni, è anche possibile trascorrere un periodo di 1 anno viaggiando e lavorando, grazie al programma  “working holiday”. Oppure, va per la maggiore anche la Backpacking experience o per dirla in Italiano “esperienza zaino in spalla”, sempre più popolare non soltanto fra i giovanissimi.

Se si desidera avventurarsi in un viaggio di questo tipo e soprattutto se si è deciso di viaggiare da solo, l’Australia è una meta ideale per una prima esperienza appunto con lo zaino in spalla da una destinazione all’altra.Qualunque sia il motivo, un viaggio in Australia è di sicuro impegnativo sia riguardo al tempo che al denaro. Pertanto pianificare bene è un fattore chiave per poter organizzare al meglio un viaggio in una terra così lontana. Ma con alcuni accorgimenti e scoprendo alcuni piccoli trucchi è possibile programmare un viaggio in Down Under, senza dover spendere una cifra esorbitante. 

Continua: le 5 mosse per risparmiare
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Australia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati