Cerca nel sito
Colin Farrell Irlanda Dublino Castlerock vip

Aspettando True Detective 2: l'Irlanda di Colin Farrell

I nuovi episodi della serie firmata HBO arriveranno il 21 giugno. E nel cast un personaggio d'eccezione, uno degli attori più famosi d'Irlanda...

Dublino
Courtesy of @istockphoto
Dublino
Mancano ancora quasi due mesi all'arrivo, sui piccoli schermi americani, dell'attesissima seconda stagione di True Detective, firmata HBO. La prima stagione, che ha avuto come protagonisti Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles, ha ottenuto ottimi consensi di critica e di pubblico. E i nuovi episodi dello show firmato da Nic Pizzolatto arriveranno il 21 giugno, con un ritardo di circa sei mesi rispetto a quelli che erano i programma iniziali. Ma i fans li sapranno perdonare, grazie alla presenza di un cast davvero interessante: oltre a Taylor Kitsch, Vince Vaughn e Rachel McAdams, c'è anche un amatissimo e attesissimo Colin Farrell



Colin è uno dei migliori attori irlandesi al mondo: il tris di qualità “bello, bravo e dannato” lo rende molto interessante sopratutto dall'universo femminile. Ma guarda un po'. Ottenne il successo nel 2000 nelle vesti del soldato Buzz, protagonista del film Tigerland; per poi avere importanti ruoli in Alexander, The New World - Il nuovo mondo, Chiedi alla polvere, Miami Vice e Sogni e delitti. Ha ricevuto un Golden Globe Award come migliore attore nel 2008, per il suo ruolo nel film In Bruges

Lui nasce a Castleknock, un sobborgo di Dublino, il 31 maggio 1976, ultimogenito dei quattro figli di Eamon Farrell e di Rita Monaghan. E qui è vissuto fino alla maggiore età, più o meno, quando gli impegni lavorativi l'hanno portato a viaggiare sempre di più- Il padre è un ex calciatore che negli anni sessanta giocò nei Shamrock Rovers. La madre aveva capito l'animo artistico del figlio, man lo comprese in pieno, tanto da iscriverlo a un corso di danza. La risposta del giovane fu di inseguire il sogno di diventare calciatore. 

 
Colin ha frequentato la St. Brigid's National School Castleknock, il Castleknock College (nella foto sopra) ed il Gormanston College. Finalmente, dopo un anno in Australia, dove ha lavorato come cameriere, prende il sopravvento la sua passione per la recitazione e si iscrive alla Gaiety School Of Acting di Dublino. Prima di concludere gli studi di recitazione, nel 1996, entra nel cast della serie tv inglese Ballykissangel.
 
Tra le attrattive principali del quartiere periferico di Colin, c'è il suo famoso castello normanno, o per lo più ciò che ne rimane, che si trova nel parco del Castleknock College. Da vedere anche l'Abbazia di Santa Brigida, fondata nel 1184 d.C. dal secondo barone di Castleknock, Richard Tyrell: questa venne distrutta nel 1609 e al suo posto  fu costruita una chiesa. Ma se Colin dovesse tornare a Dublino (attualmente ha casa a Los Angeles), non sarà difficile incontrarlo: è stato spesso avvistato presso il lounge bar o il ristorante dello Shelbourne Hotel a Stephen’s Green, magari in compagnia della madre, o in alcuni locali di Merrion Row e di Baggot Street Area. 


 
Tra i luoghi da non perdere nella capitale irlandese, la Guinness Storehouse, ossia la Fabbrica della famosissima birra; la Kilmainham Gaol, la prigione più antica della città; la bellissima Saint Patrick’s Cathedral, alta 43 metri; Temple Bar, il quartiere storico culturale, ricco di pub, locali e musicisti; il Cimitero di Glasnevin, primo cimitero cristiano nonché luogo storico per i tanti personaggi che qui giacciono. 
 
Da non perdere anche il Phoenix Park, Il parco più grande d’Europa, ricco di luoghi da visitare, laghi, giardini e monumenti, e il quartiere di Merrion Square, conosciuto per aver ospitato artisti del calibro di Oscar Wilde, William Butler Yeats, Daniel O’Connell. Accanto al parco si trova anche il National Gallery of Ireland, che contiene circa 15 mila opere d’arte a partire dal 13esimo secolo fino ai giorni nostri.

Leggi anche:
Johnny Depp: scorci da favola per il sexy sposo

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Irlanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati