Cerca nel sito
vacanze benessere spagna andorra terme di caldea 

Andorra: il dopo sci alle terme di Caldea

Relax nel parco termale più grande di tutta l'Europa meridionale con un design avveniristico dove rigenerarsi dopo le fatiche dello sci tra i Pirenei.

Caldea terme
©Caldea.com
Cosa c’è di meglio, dopo una lunga giornata trascorsa sulle piste da sci, di qualche momento di relax alle terme? Andorra propone qualcosa di unico per soddisfare la richiesta di benessere. Ci si deve spostare nel distretto di Les Escaldes, a est di Andorra la Vella. Qui c’è Caldea, un enorme complesso che racchiude piscine, vasche d'acqua calda e saune in un edificio che somiglia a una cattedrale futuristica. E’ forse proprio questo uno dei segreti del successo di Caldea: la tradizione delle terme accostata a uno scenario totalmente avveniristico. Il complesso, infatti, è stato disegnato dall’architetto francese Jean-Michel Ruois, il creatore del parco Astérix di Piailly. Un edificio di vetro di 31 mila metri quadrati sormontato da una torre piramidale. All’interno di questo futuristico edificio i visitatori possono approfittare del momento di serenità concedendosi un idromassaggio o un bagno turco; entrambi i trattamenti sono inclusi nel biglietto valido per tre ore.


In foto: piscine delle Terme di Caldea © Caldea/www.caldea.com

Alimentato da sorgenti termali naturali, questo complesso, sorge intorno a una laguna di 600 mq dove l'acqua è tenuta a una temperatura costante di 32°C. A Caldea, quindi, si fruttano le acque termali che sorgono dalla profondità di sorgenti sotterranee a una temperatura di circa 68 gradi. C’è una piscina principale, quella di Gran Laguna, che assicura una temperatura di circa 32 gradi. Intorno a questo spazio principale, sono stati pensati vari ambienti tematici, ognuno con uno stile decorativo specifico. C’è, ad esempio, lo spazio azteca circondato da un giardino tropicale. C’è il bagno romano che riproduce le classiche vasche frigidarium, tepidarium e calidarium. C’è il bagno turco. C’è quello in stile giapponese. Ce n'è uno ispirato dall’opera dell’architetto Gaudì. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. E per tutte le temperature: per chi fosse alla ricerca di temperature più rigide, ecco infatti la Laguna Exterior dove si può fare il bagno a temperature di qualche grado sotto lo zero, con lo spettacolo naturale delle montagne coperte di neve che circondano la laguna stessa.


In foto: percorso benessere © Caldea/www.caldea.com

Per soddisfare l’appetito ecco anche tre diverse offerte di ristorazione: il ristorante Oasis, dietetico, il bar Brasserie Deimos e l’elegante Acquarius, un ristorante che propone una delle cucine d’autore più rinomate e apprezzate sia in Francia che in Spagna. A patto di non soffrire di vertigini, si può prendere l’ascensore panoramico che porta in coma alla torre di Caldea, per approfittare di un panorama mozzafiato. A completare l’offerta di Caldea anche uno spazio per i bambini, i più piccoli, infatti, non possono accedere all’offerta termale. Ecco quindi l’asilo Xiqui Park per bimbi da uno a quindici anni.

Informazioni: www.caldea.com

SCOPRI ANDORRA, LA REGINA DEI PIRENEI
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati