Cerca nel sito
Amsterdam hotel offerte prezzi primavera

Amsterdam, 10 indirizzi per dormire nella Venezia del Nord

Dieci consigli per soggiornare in una delle città più visitate d'Europa

12. Amsterdam
Una delle più affascinanti città in Europa, nonché una delle più visitate in assoluto. Amsterdam, definita anche la "Venezia del Nord" per via dei suoi canali, è una città ben caratterizzata anche di notte, tra quartieri a luci rosse a coffee shop dove si vende, legalmente, anche la cannabis. Alcuni edifici e luoghi della città sono testimonianza dei tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale. Come la Casa di Anna Frank. 
 
Tanti sono anche i luoghi di arte e cultura. Piazza Dam è il cuore della città, sulla quale si affacciano il Palazzo Reale, la Nieuwe Kerk, il Nationaal Monument, alto 22 metri. Per gli amanti dell'arte, il Rijksmuseum ospita dagli inizi del 1800 la più grande collezione di arte fiamminga al mondo. Altrimenti c'è lo Stedelijk Museum, dedicato all’arte moderna e contemporanea, che comprende anche le opere di Picasso e Chagall. Tappa fondamentale anche il bellissimo Van Gogh Museum. Non dimenticate di visitare la casa di Rembrandt e concedetevi una passeggiata nel quartiere Jordaan, il più hipster e caratteristico di tutti.
 
Se volete scoprire Amsterdam, ecco dieci hotel, da quelli più lussuosi a quelli più economici, dove poter soggiornare...
 
Edreams – Pestana Amsterdam Riverside – LVX Preferred Hotels & Resorts 

 
Questo lussuoso hotel a 5 stelle si trova nelle vicinanze del Mercato Albert Cuyp, e offre sistemazioni climatizzate e una varietà di servizi, tra cui la connessione WiFi gratuita in tutte le aree, un ristorante, un centro fitness completamente attrezzato, un centro benessere e un servizio massaggi. Le 154 lussuose camere e suite riflettono lo stile di ciascun edificio, l'ex Municipio e l'Archivio, e dispongono di TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Alcune camere regalano una vista sul fiume e includono un bagno privato con vasca. Mentre i 16 monolocali del Pestana Amsterdam - Preferred Hotels LVX presentano un angolo cottura. Infine presenti un ristorante con patio e giardino, un bar in loco, un'area business con 10 sale riunioni e un'area benessere con 2 tipologie di sauna, una piscina coperta e un rilassante servizio massaggi disponibile su prenotazione.
 
 
Hotels.com – Waldorf Astoria Amsterdam 

 
L'hotel a 5 stelle Waldorf Astoria Amsterdam è composto da 6 palazzi monumentali risalenti 17° secolo, si trova nel cuore della città, e vanta la lussuosa Spa Guerlain con piscina coperta, sauna, centro fitness e 3 sale per trattamenti rilassanti e massaggi. Scegliendo il Waldorf Astoria Amsterdam alloggerete in sistemazioni eleganti e luminose, suddivise in loft, camere e suite, e allietate da viste sul canale e sul cortile con giardino. Ciascuna unità abitativa vanta servizi lussuosi e moderni, un caratteristico design d'ispirazione olandese con elementi d'epoca, un bagno spazioso e la connessione WiFi gratuita. Infine godetevi un'esperienza gastronomica nel ristorante Spectrum, nell'elegante Goldfinch Brasserie, nell'iconico Peacock Alley o nell'intimo Vault Bar.
 
 
 
Volagratis – Bastion Hotel Amsterdam Amstel 

 
Il Bastion Deluxe Hotel Amsterdam / Amstel è situato vicino alla Amsterdam ArenA e Heineken Music Hall. Tutte le camere dispongono di tè / caffè e un minibar e nella hall troverete un computer a disposizione degli ospiti per l'uso gratuito dell'internet. Inoltre presente un ristorante-grill con menu à la carte e un accogliente bar nella hall che serve drink, cocktail e snack.
Copyright: Volagratis.com
 
 
 
Lastminute.com – Qo Amsterdam 

 
Questo hotel combina lusso, tecnologia e sostenibilità in un edificio modellato dalla natura. Tutte le camere sono state progettate con finestre panoramiche, una TV a schermo piatto con AirPlay e un iPad per controllare l'illuminazione e il riscaldamento. Inoltre ogni aspetto della proprietà è stato progettato per ridurre l'impatto ambientale. Infine il bar Juniper & Kin, situato al 21° piano con vista sulla città, offre cucina olandese preparata con prodotti locali e coltivati autonomamente, mentre il ristorante Persijn si trova al piano terra.
 
 
 
Expedia.it – The Dylan Amsterdam 

 
Sede del ristorante Vinkeles, insignito di 1 stella Michelin, l'hotel boutique The Dylan sorge lungo il canale Keizersgracht, nel cuore di Amsterdam, a pochi passi da Piazza Dam. Alcune sistemazioni sono state appositamente progettate da Remy Meijers, un famoso designer olandese. Tutte le camere e le suite presentano un lussuoso bagno con accappatoio e pantofole, nonché la connessione WiFi gratuita. Situato all'interno di un antico panificio risalente al XVIII secolo, il premiato ristorante in loco si affaccia sul giardino e propone una cucina francese accompagnata dai vini della sua cantina. Infine a disposizione un centro fitness, il servizio massaggi, un giardino con terrazza, un salone e un bar.
 
 
 
Skyscanner –  New West Inn Amsterdam

 
Il New West Inn offre un angolo fitness, un solarium, una reception aperta 24 ore su 24, un parcheggio gratuito e un giardino terrazzato. Questo propone camere dotate di TV via cavo, scrivania e area salotto. Mentre la connessione WiFi è fruibile gratuitamente in tutte le aree. In loco troverete anche un bar che propone bevande e spuntini leggeri, mentre la cena viene servita presso il ristorante.
 
 
Edreams  – The Student Hotel Amsterdam City 

 
Con il WiFi gratuito e sistemazioni di design, The Student Hotel Amsterdam City si trova in un quartiere con numerosi ristoranti e club. Le camere del The Student Hotel Amsterdam City dispongono di bagno interno e TV via cavo a schermo piatto. In loco è presente anche una palestra accessibile gratuitamente. Inoltre la struttura ospita spazi comuni quali una biblioteca, zone lavoro e una caffetteria.
 
 
 
Opodo – Via Amsterdam 

 
Le camere vantano un bagno privato e una vista sulla città. Potrete accedere ad una spaziosa cucina in comune. Al mattino vi attende una colazione continentale. In loco è presente anche un ristorante di cucina internazionale. La struttura vanta un servizio di noleggio biciclette, una sala cinema e aree relax.
 
 
 
TripAdvisor – Jupiter Hotel

 
La maggior parte delle camere è stata rinnovata di recente e un ascensore vi condurrà agli alloggi ubicati al 3° e al 4° piano. Le sistemazioni variano in dimensione, dalla singola alla quadrupla, pertanto questo albergo rappresenta la base ideale per viaggiatori singoli e famiglie. 
 
 
 
TripAdvisor – Dutch Design Hotel Artemis

 
Situato a meno di 20 minuti di auto dal centro di Amsterdam, il Dutch Design Hotel Artemis vanta alloggi moderni, una palestra, una terrazza affacciata sull'acqua e 11 aree riunioni multifunzionali. Decorate con materiali e colori naturali, le camere dell'Hotel Artemis Amsterdam presentano opere d'arte alle pareti, una sedia da scrivania realizzata da un designer olandese, una selezione di film on demand e la connessione WiFi gratuita. Infine il Ristorante-Bar De Stijl serve piatti della cucina moderna preparati con ingredienti stagionali olandesi. Il locale è ispirato, nel design e nel menù, dalla corrente artistica del famoso Piet Mondrian.
 
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati