Cerca nel sito
Caraibi viaggi Bahamas Johnny Depp hotel offerte

Alle Bahamas con Johnny Depp

Le atmosfere magiche dell'arcipelago caraibico non solo hanno ispirato Hemingway ma hanno incantato personaggi celebri come il protagonista de I Pirati dei Caraibi

Paradise Island - Bahamas
Shutterstock
Nel cuore del Mar dei Caraibi si adagia un gruppo di 700 isole e isolette, note come Bahamas, il cui nome deriva dal termine spagnolo "baja mar" che significa "mare poco profondo". Sono caratterizzate dalla morbida sabbia rosa che degrada verso l’immensa “piscina” di acqua salata e trasparente, la cui temperatura oscilla tutto l’anno tra i 23° e i 29°. Difficile eleggere l’isola più bella: si passa da New Providence e la capitale Nassau, con l'affascinante architettura mista tra design d’epoca e contemporanea, all’Eleuthera e Harbor, famosa per la produzione di ananas; dai paradisi terrestri di Mayaguana e Acklins ai paesini ottocenteschi di Abaco; dalla più estesa e meno esplorata, Andros, a Cat Island, una delle meno popolose e per questo tra le più affascinanti.

PERCHE' ANDARE. Immersioni, pesca, attività acquatiche, attività all’aria aperta, spiagge da sogno: ogni motivo è valido per organizzare una vacanza alle Bahamas. Maggio, poi, è il mese del golf in quanto ogni anno si tiene l’Annual Rotary Club of East Nassau Charity Golf Tournament all’Ocean Club. Il periodo più fresco per esplorare le isole è tra settembre e maggio, quando le temperature medie si mantengono tra 21 e 24°

DA NON PERDERE.
Gli amanti delle immersioni rimarranno impressionati dalla bellezza del reef di Andros, con i suoi coralli che si estendono per 225 km lungo la costa orientale. Tra le esperienze indimenticabili non va scordata l'esplorazione delle grotte coralline della Foresta Pietrificata.

COSA PORTARE. Per i giocatori di golf sono opportuni capi tecnici. Durante il giorno in qualsiasi periodo dell'anno è sufficiente indossare abbigliamento casual estivo, fatta eccezione per i mesi tra dicembre e febbraio in cui bisogna avere sempre a portata di mano una giacca o una felpa per le sere più fresche. Cogliendo  l'occasione di qualche evento mondano è consigliato per le donne un vestito, magari con foulard o pashmina per le cene all’aperto, e per gli uomini camicia elegante e una giacca di lino. Sempre fondamentali le creme per il sole.

CON CHI ANDARE. Logitravel propone volo da diverse città italiane e soggiorno di 9 giorni/7 notti all’Hotel Sandals Royal Bahamian Resort& Spa di New Providence, con trattamento All Inclusive e trasferimenti a partire da 1930 euro. La struttura 5 stelle è vincitrice del Five Star Diamond Awards come miglior resort per coppie dei Caraibi. Il pacchetto con destinazione Gran Bahama di Carpediem Travel Agency parte da 930 euro e comprende voli di linea, 9 giorni/7 notti al Viva Wyndham Fortuna Beach con trattamento All Inclusive e trasferimenti. Per un’esperienza tutta di mare Royal Caraibbean propone varie soluzioni di crociere, come la Grandeur of The Seas che salpa da Baltimora e procede per Port Canaveral fino a Cococay e Nassau: sono 8 giorni di navigazione e 7 notti a partire da 594 euro per cabine esterne con balcone.

CURIOSITA’. Personaggi del calibro di Johnny Depp, Nicholas Cage e David Copperfield hanno acquistato qui il loro angolo di pace, un rifugio dove scappare per vivere sani momenti di privacy. Sembra che Johnny Depp sia proprietario di un’intera isola incontaminata di 20 acri scarsi, che ospita sei spiagge a cui l’attore ha dato un nome diverso: una di queste, la Heath’s Place, è dedicata all’amico scomparso Heath Ledge. Non essendo l’isola dotata di elettricità, per ovviare al problema ha fatto costruire un sistema ad energia solare che immagazzina l’energia in eccesso producendo idrogeno, il tutto all’insegna dell’ecocompatibilità. Proprio Depp ha girato a Grand Bahama alcune sequenze di Pirati dei Caraibi 2, mentre a Nassau è arrivato il team della Eon Productions per girare "Casino Royale" con Daniel Craig.

Leggi anche
:
L’arcipelago dei gourmet
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Bahamas
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100