Cerca nel sito
Dubai Shopping Festival 2012

Affari d'oro a Dubai con lo Shopping Festival

Se i saldi nostrani non vi appagano, ecco l'idea per una fuga nel paradiso degli acquisti: Dubai

Dubai Burj Al Arab Hotel
©Shutterstock
Quando è nato, nel 1996, aveva le caratteristiche di una pura e semplice trovata commerciale per attirare turisti, soldi e stimolare lo shopping. Ma ora, a 17 anni di distanza, il Dubai Shopping Festival è diventato un appuntamento immancabile ed attesissimo: un mese intero (quest’anno fino al 5 febbraio) di apertura straordinaria di ben 2300 negozi che vendono di tutto, dall’elettronica alla gioielleria, dall’abbigliamento agli accessori. Il tutto a prezzi super scontati, tant’è che  lo slogan della manifestazione è “The world’s best brands at the world’s lowest prices”, ovvero i marchi migliori del mondo ai prezzi più bassi.

A dare avvio al festival di quest’anno, sono stati – il 5 gennaio scorso - i fuochi d’artificio. E ancora per molti giorni, tra un acquisto e l’altro, si potrà assaporare un programma di eventi collaterali davvero spettacolari: per le strade della città sarà tutto un brulicare di artisti, scultori, artigiani e musicisti provenienti da tutto il mondo. E poi ancora  concerti, sfilate di moda, laboratori di cucina, fuochi d’artificio e spettacoli teatrali per adulti e piccini. In più un concorso molto speciale e dal tocco un tantino kitsch: un contest per vincere 21kg d’oro. Insomma un’occasione davvero unica per visitare Dubai in un’atmosfera festaiola che non conosce interruzioni.

Ma quali sono i grandi magazzini di lusso? Sicuramente il Dubai Mall, il più grande magazzino di lusso del mondo con ben 1200 negozi. Attraverso il Waterfront Atrium, al piano più basso, si accede alla piazza esterna con la Dubai Fountain: tutte le sere, ogni mezz’ora, uno spettacolo di luci, musica e getti d’acqua alti 150 metri all’ombra del Burj Khalifa. Da non perdere poi il Deira City Centre che, se non é attraente come tanti altri, offre un’ampia scelta di outlet come Debenhams, Virgin Megastore, Zara e altri marchi internazionali. Il centro ospita inoltre i souvenir dell’Arabian Treasures e un’area di tessuti tradizionali. L’Ibn Battuta Mall é situato sulla via Zayed ed è il più esclusivo e affascinante centro commerciale di Dubai, diviso in 6 diversi temi, dai paesi in cui Ibn Battuta viaggiò. Questi paesi includono Cina, India, Persia, Egitto, Tunisia e Andalusia.

Vi sono interessanti negozi da visitare e una macchina da golf a disposizione per portarvi in giro. Un negozio da non perdere é il Mumbai Se, una collezione di accessori indiani, dalle tuniche ricoperte di gioielli alle borse fatte a mano. Questo affascinante centro ospita inoltre una mostra permanente di scienza, e astronomia islamica. Altro indirizzo da non mancare è la Mall of the Emirates dove trovare le griffes più alla moda e un modo molto particolare di passare qualche ora: e il più grande centro sciistico al coperto del mondo con ben 22.500 km di piste.

Vai alla GUIDA VIAGGI DUBAI

Rubrica VACANZE SHOPPING 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati