Cerca nel sito
festival dei fiori in Olanda

Ad Haarlem per la Flower Parade

L’Olanda ospiterà il coloratissimo festival che ha come protagonista il parco botanico Keukenhof, il giardino floreale più grande d’Europa.

Fiori in Olanda
istockphoto.com
Fiori in Olanda
La parata dei fiori sarà una delle feste più colorate dei cinque continenti, dove meravigliosi colori ed incredibili profumi accompagneranno i fortunati turisti alla scoperta dell’incantevole cittadina di Haarlem. Venti enormi carri e trenta auto sontuosamente addobbate di fiori partiranno da Noordwijk e percorreranno una strada di 42 chilometri, la quale separa il punto di partenza dalla suggestiva città olandese di Haarlem.
 
 
La Flower Parade prenderà il via sabato 25 aprile 2015 alle ore 9.30 e terminerà alle ore 21.00 del giorno stesso. Il momento saliente dell’intera manifestazione sarà l’ingresso dei carri nel celebre parco botanico Keukenhof, il giardino floreale più grande d’Europa. Qui, ogni anno in tarda primavera accorrono centinaia di migliaia di turisti per ammirare i tulipani dai colori e dalle fattezze più sorprendenti. Infatti, nei 32 ettari del rinomato giardino, con l’arrivo del caldo vengono piantati circa sette milioni di bulbi che, una volta fioriti, incantano i turisti con i loro magici giochi di colore.
 
 
Tuttavia, anche domenica 26 aprile le vie della cittadina di Haarlem rimarranno adornate a festa. Infatti, gli elaborati carri della parata rimarranno in esposizione fino alle ore 17.00. Per rendere possibile quest’incredibile kermesse verranno utilizzati milioni di fiori ed il lavoro di centinaia di volontari, i quali ogni anno riescono a dar vita alla parata dei fiori più straordinaria al mondo. Per maggiori informazioni cliccare su www.holland.com
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati