Cerca nel sito
New York Halloween Parade 2014 attrazioni e offerte

A New York con zombie, zucche e fantasmi

La New York Halloween Parade è la più famosa ed imponente manifestazione per la ricorrenza di Ognissanti, dove sfilano cinquantamila persone dai terrificanti costumi

Tombe all'Halloween Parade<br>
© halloween-nyc
New York, tombe all'Halloween Parade
Tutte le città americane si apprestano a celebrare la festa di Halloween con ogni sorta di addobbo: i davanzali delle case sono adornati con le zucche dalle facce mostruose sapientemente illuminate, per le strade girano gruppi di zombie e fantasmi che bussano alle porte delle case alla ricerca di qualche dolcetto. E a New York l’atmosfera è ancora più spettrale.

GUARDA LE FOTO DELLA PARATA DI HALLOWEEN DI NEW YORK

PERCHE’ ANDARE. La Grande Mela ospita come ogni anno l’Halloween Parade, una grande parata organizzata nel Village alla quale partecipano tutte le maschere più spettrali, divertenti e mostruose. La festa inizia il 31 ottobre dalle 19 e si svolge lungo la 6th Avente dall’incrocio della Spring Street fino alla 21st Street. Non deve mancare il costume a tema, più originale e terrificante possibile: durante la sfilata viene assegnato il premio dell’Annual Village Halloween Parade Costume Contest che valuta, tra tutti i partecipanti, il migliore che è riuscito a rappresentare meglio il tema dell’anno. In poche ore New York viene trasformata in un vero e proprio covo di demoni, fantasmi e altri mostri usciti dai peggiori incubi per celebrare quest’eccentrica festa tradizionale dove la fantasia regna sovrana. Decine di migliaia di persone, newyorchesi e turisti, colgono l’occasione per rivivere ognuno a suo modo i classici del cinema horror o per raccogliere sacchi pieni di dolci, sotto lo sguardo maligno di Jack O’Lantern, la zucca scavata e scolpita con un’espressione malefica, che contiene una candela.

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN 2014

DA NON PERDERE. La città di New York diventa complice delle creature della notte, organizzando attività divertenti come i labirinti dell’orrore, case e villaggi infestati dai fantasmi. Le facciate di palazzi, finestre e negozi, case private ed edifici comunali si colorano di nero ed arancione per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. E il giorno dopo non rimane che visitare l’immesno Central Park, vero e proprio polmone verde della metropoli, o i famosi quartieri dai nomi esotici che nascondono in realtà delle sigle: Soho (South of Huston), Tribeca (Triangle Below Canal Street) e Nolita (North of Little Italy). Si può concludere con una passeggiata all' Empire State Building per godersi il paesaggio mozzafiato che offre questo capolavoro architettonico.

Leggi anche: NEW YORK, DOLCETTO O SCHERZETTO PER HALLOWEEN

CON CHI ANDARE. Su Lets Bonus si possono trovare offerte a partire da 999 euro a persona che includono 4  notti in camera doppia, voli di linea Alitalia andata e ritorno da Roma Fiumicino per New York JFK, tasse aeroportuali, bagaglio a mano e baglagio da stiva, accompagnatore italiano dall’Italia e assicurazione medico bagaglio Allianz. Su Lastminute.com volo a/r da Milano Malpensa a New York JFC dal 29 ottobre al 2 novembre con pernottamento in hotel parte da 766,72 euro a persona. Per chi ha bisogno solamente del volo buone offerte le può trovare con Swiss Air a meno di 500 euro o con Alitalia a circa 650 euro. Homeway garantisce le migliori sistemazioni in affitto a New York, con soluzioni di vario tipo come il Sankofa Guest Apartment di Manhattan con 3 posti letto, 1 camera e 1 bagno a 158 euro per notte.

Leggi anche: I PARCHI DIVERTIMENTO IN CHIAVE HORROR

COSA PORTARE. In questo periodo dell’anno si consiglia di vestirsi a strati, poiché l’autunno newyorkese può rivelarsi con calde giornate di sole degli ultimi caldi o con temperature più rigide che annunciano i primi freddi. E’ bene quindi prepararsi per entrambe le possibilità. Per chi vuole partecipare alla parata c’è da studiare per la maschera più originale in attinenza al tema di quest’anno The Garden of Earthly Delights, Il Giardino delle Delizie.

CURIOSITA’ La vigilia di Ognissanti, il 31 ottobre, è il giorno in cui la tradizione cristiana celebra tutti i santi, in blocco, nessuno escluso. La data ufficiale, il 1 novembre, è denominata in inglese All Hallows' Day: presso molti popoli antichi il giorno non incominciava allo scoccare della mezzanotte ma qualche ora prima, ossia al tramonto. Ecco perché la vigilia di Ognissanti è denominata All Hallow’Eve, dove Eve sta per vigilia ma anche per All Hallows’ Even, in cui il concetto di vigilia si unisce a quello di sera, ragion per cui la definizione si è contratta in Hallows’Even che è divenuto nel tempo Halloween. La New York Haloween parade è diventata un evento cosi importante che troneggia nella lista ufficiale delle “cento cose che devi vedere prima di morire”

Leggi anche: SARDEGNA: HALLOWEEN AL TEMPO DEI NURAGHI

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100