Cerca nel sito

A Bali il Capodanno del silenzio

La festa tradizionale del Nyepi Day è un'occasione unica per scoprire l'isola indonesiana

Bali - Nyepi Day
APimages
Festeggiare Capodanno il 23 marzo è possibile... basta andare a Bali. La suggestiva isola dell'arcipelago indonesiano si prepara a festeggiare come ogni anno il Nyepi Day, il giorno del silenzio che chiude l'anno secondo la tradizione animista-induista. Gli abitanti di Bali si preparano all'evento realizzando le gigantesche e colorate maschere e i fantocci di cartapesta e bambù che rappresentano sia gli dei Dewa sia i demoni Butha Kala, spiriti maligni da scacciare per propiziare il passaggio dalla giovinezza all'età adulta.

Il giorno della festa tutto tace: le luci vengono spente, le attività chiuse (persino l'aeroporto) e su tutta l'isola cala il silenzio. Gli abitanti credono infatti che solo così sia possibile ingannare i demoni, facendo loro credere che l'isola sia disabitata. Tutto riparte la mattina seguente, quando l’isola si prepara ai festeggiamenti con danze, musica, incenso e la tradizionale processione di Ogoh-Ogo, durante la quale i fantocci vengono portati in spiaggia e bruciati. E’ un omaggio agli dei per ricevere serenità e armonia e una benedizione per il nuovo anno.

La festa del Nyepi Day è un’ottima occasione per scoprire Bali, i suoi templi e luoghi sacri, il vasto Bali Barat National Park, il vulcano Kintamani e la foresta delle scimmie nella città di Ubud. Un tesoro naturale tutto da esplorare.

Non solo Bali: scoprite le bellezze dell'Indonesia.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Bali
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati