Cerca nel sito
pedalare in Danimarca

5 motivi per scoprire la Danimarca in bici

Ecco qualche buona motivazione per vivere un divertente viaggio a pedali alla scoperta di questa terra

Danimarca in bicicletta
istockphoto.com
Danimarca in bicicletta
Sarà davvero difficile trovare una destinazione più adatta alla bicicletta della Danimarca. Con oltre 12.000 chilometri di piste ciclabili segnalate, dolci pendii, una natura incontaminata e brevi distanze tra i diversi punti di interesse, la Danimarca è un paese fatto per i ciclisti. È sicuro, è piacevole ed è divertente, tanto che le città di Herning e Horsens hanno ospitato le prime tre tappe del Giro d'Italia 2012. Le distanze permettono ad ogni tipologia di ciclista di godere dei meravigliosi panorami offerti dal territorio e ci sono tantissimi luoghi ideali per una sosta dedicata a ricaricare le batterie. Ecco, allora, qualche valido motivo per vivere un divertente viaggio in sella alla scoperta di questo paese. 
 
 
In primo luogo, i danesi amano andare in bicicletta, perciò non sarai mai solo. La bici è il miglior modo per mimetizzarsi tra la gente e vivere la cultura del paese. Inoltre, pedalare nelle grandi città danesi sarà un’esperienza assolutamente sicura e nel centro di Copenaghen ci sono più bici che auto. Infatti, bisogna tenere in considerazione che gli automobilisti danesi rispettano i ciclisti ed il codice della strada. Inoltre, se la bici si dovesse rompere, il territorio è costellato da piccole officine: sicuramente nei pressi ci sarà un cicloriparatore pronto a recuperare il mezzo danneggiato per ripararlo. Ma non solo: è possibile trasportare facilmente la propria bicicletta anche sui mezzi pubblici, così da agevolare e velocizzare gli spostamenti cittadini.
 
Per quanto riguarda, invece, la forma fisica: in Danimarca non ci sono montagne, né grandi salite. Il punto più alto si trova a 170 metri dal livello del mare e le colline sono così dolci che possono essere agilmente conquistate da ogni cicloamatore. Infine, è bene anche sapere che in Danimarca il vento soffia quasi sempre da ovest quindi, pianificando correttamente il viaggio, è possibile avere sempre il vento a favore. Per maggio informazioni cliccare su www.visitdenmark.it
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Danimarca
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati