Cerca nel sito
Madrid weekend maratona aprile 2016 Run Rock'n'Roll 

48 ore a Madrid con la Maratona a suon di rock

Si chiama Maratona Rock'n Roll Madrid la gara sportiva principale della Spagna: una corsa attraverso la capitale rallegrata da concerti e da un festival di musica 

Piazza di Madrid
©iStockphoto
Plaza de la Villa, Madrid
I runners più intrepidi sanno bene che il 24 aprile Madrid diventa la location d’eccellenza per una maratona davvero particolare, ovvero la Run Rock’n’ Roll Madrid. Si tratta di una delle principali gare sportive della Spagna, una corsa di 42 chilometri lungo un percorso urbano che ogni anno raduna circa un milione di persone, attratte non solo dalla competizione ma anche dallo scenario unico offerto dalla città, che diventa per l’occasione un immenso stadio.

Leggi anche: A CASA DI RONALDO A MADRID

L’itinerario, che si snoda attraverso i luoghi simbolo come il Palazzo Reale, il Viale dell’Arte, la Puerta del Solo quella di Alcalà, è rallegrato da diversi concerti in strada ai quali si aggiunge anche un festival di musica all’arrivo. Ecco dunque la giusta occasione per un city break primaverile alla scoperta della capitale spagnola. Si può incominciare di mattina immergendosi subito nell’arte, con la visita ai musei cittadini: il Prado, la Reina Sofia e la collezione Thyssen-Bornemisza sono tra i più importanti, per immergersi tra i capolavori spagnoli ed altre opere illustri. Le pinacoteche sono circondate da tanto verde e dai bellissimi Palazzi del potere madrileno, come il Parlamento e il Banco de Espana.

Leggi anche: IL NUOVO VOLTO DI MADRID E' ECO-TRENDY

Si prosegue nel tardo pomeriggio al Barrio Embajadores, per lasciarsi coinvolgere dalla sfrenata movida multiculturale. Il giorno successivo non può mancare la tappa al Palazzo Reale, l’imponente edificio bianco di cui si possono visitare l’Armeria ed alcune stanze, e alla Cattedrale de la Almudena, dove si celebrano i matrimoni della Corona spagnola. La passeggiata prosegue per Plaza Mayor, con la statua di Filippo III a cavallo, i suoi porticati e le botteghe, fino ad arrivare alla Puerta del Sol, caratterizzata dalla statua simbolo, l’Orso che mangia l’eucalipto, Plaza de la Villa e Plaza del Callao, alla fine della quale si sbuca sulla Gran Via, la strada commerciale, e l’immancabile Plaza de Cibeles dove l’omonima fontana di Cibele fa da sfondo a tante foto turistiche, fronteggiando il maestoso Palazzo del Municipio.  
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati