Milford Sound è uno dei posti più belli, selvaggi e magici al mondo. E' soltanto una delle perle neozelandesi ed è il luogo della magica terra di Avatar. Si tratta di un grande fiordo nell'Isola Sud all'interno del Fiordland National Park. E la città immersa nella natura di Makarora. Continua a leggere: NUOVA ZELANDA, NELLA TERRA DI AVATAR
La cascata di Gullfoss, una delle più note dell'Islanda sud-occidentale, è soprannominata spesso "la regina di tutte le cascate islandesi" per la teatralità, la bellezza e i giochi di luce del suo doppio salto. E' situata relativamente vicino alla capitale Reykjavík (120 km circa) e fa parte assieme al Þingvellir e i vicini geyser (Geysir e Strokkur) al cosiddetto Golden Circle (Circolo d'Oro), ovvero l'insieme di attrazioni naturalistiche più visitate d'Islanda.
ALTRE FOTO: I PAESAGGI MAGICI DELL'ISLANDA
BOLIVIA - MADIDI NATIONAL PARK - Il Parco Nazionale Madidi, è uno dei parchi con maggior concentrazione di biodiversità al mondo. Al suo interno si trova il Chalalán Ecolodge. Gestito dagli abitanti indigeni Quechua-Tacana, il lodge è confortevole ma offre servizi basici. Per chi deve "disintossicarsi" dalle troppe tecnologie e comodità superflue, è un paradiso.
Considerata, sin da tempi antichissimi, un sito sacro dell'isola di Oahu, Isla Nubar, è famosa in tutto il mondo per essere la location di molti film famosi, tra cui Jurassic Park, Godzilla, Pearl Harbor e la serie televisiva Lost. Ma c'è una cosa che in pochi sanno: l'isola, descritta come un'isola al largo del Costa Rica, è hawaiana, di Kauai, ed è bellissima. Continua a leggere: HAWAII, SULL'ISOLA DI JURASSIK PARK
BELIZE - MACHACA HILL Il Rainforest Canopy Lodge è un lussuoso resort con tutte le comodità, anche se la sua posizione nel cuore della foresta non assicura (per fortuna!) una connessione continua col mondo esterno. Ideale per staccare la spina.
Leggi anche: SAFARI DI LUSSO IN BOTSWANA
Si dimenticano presto telefonini e PC davanti allo spettacolo dello specchio d'acqua più salato al mondo: il Mar Morto. Si tratta, propriamente, di un lago, sulle cui rive è possibile godere delle proprietà benefiche delle sue acque. Continua a leggere: GIORDANIA, LA TERRA DEI MIRACOLI
Pur trovandosi a migliaia di chilometri dall'America Latina, l'Isola di Pasqua fa parte del territorio cileno. Con le sue spettacolari statue Maoi, è uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti del mondo.
ALTRE FOTO: 10 SPETTACOLARI LUOGHI IN CILE
Sao Tomè è una realtà ancora quasi totalmente sconosciuta al turismo di massa perché lontana dalle usuali rotte turistiche e quindi ancora più affascinante e per veri intenditori. Indipendente dal Portogallo dal 1975, selvaggia e incontaminata, l’isola ospita spiagge da sogno, fiumi che si gettano nel mare in vivaci cascate, foreste di palme, edifici coloniali e variopinti villaggi di pescatori dove la regola di vita si riflette in due parole: “leve leve”, vale a dire lento lento in lingua locale, a sottolineare la tranquillità e la pace che si assapora nell’isola.
GUARDA LE FOTO: 10 COSE DA SAPERE SU SAO TOME'
“Bercé par l’Harricana” è un’esperienza autentica nel Parco nazionale d’Aiguebelle, nella regione Abitibi-Témiscamingue molto famoso per l’attività geologica risalente a miliardi di anni or sono. Questa è la terra d’origine degli Algonchini che invitano alla navigazione del fiume Harricana a bordo di piccole imbarcazioni, condividendo con loro usi e costumi entrando in totale osmosi con la Natura. ALTRE FOTO: CITTA' E PAESAGGI DI UN QUEBEC DA NON PERDERE
BOTSWANA - MAKGADIKGADI Ai margini delle saline di Makgadikgadi, e in mezzo al deserto del Kalahari, si trovano luoghi davvero isolati dove regna una pace superba. In uno di questi ha trovato spazio il Jack's Camp, cinque tende anni '40, issate in un'oasi di palme e arredate con comodi letti in ferro battuto e tappeti persiani.
Cherry Tree Hill è un'area incantata all'interno della tenuta di St. Nicholas Abbey nell'arcipelago di Barbados, uno dei luoghi meno conosciuti dell'isola caraibica. Cherry Tree Hill fa parte della tenuta di St. Nicholas Abbey, che comprende un’elegante residenza coloniale del 1658 splendido esempio di architettura giacobina, una distilleria di rum ancora in uso, piantagioni di canna da zucchero e giardini con fiori ed erbe aromatiche. Un luogo lontano dalle solite mete del turismo di massa dove non sarà difficile staccare la spina dall'affaticamento da hi-tech.
BOTSWANA - DESERTO DEL KALAHARI Il Jack's Camp nel cuore del del deserto del Kalahari consente di vivere a stretto contatto con le popolazioni locali, sperimentando safari eccezionali che vi faranno dimenticare la mancanza di telefonini, computer e altre diavolerie elettroniche.