Cerca nel sito
baubeach mare roma spiaggia cani iniziative attività natura 

Vita (di spiaggia) da cani alla Baubeach

A Maccarese, sul litorale romano, inizia per il diciottesimo anno la stagione balneare del primo stabilimento per cani liberi d'Italia

cane bar mare spiaggia bancone vacanze animali
©www.baubeach.net
Vita da cani alla Baubeach
Vivere la natura a 360 gradi non significa soltanto passeggiare tra scenari incontaminati respirando aria buona. Significa fondersi con essa e godere di quanto di più bello ha da offrire magari in compagnia di chi ci sta più a cuore, bipede o quadrupede che sia. E' proprio in questa ottica che diciotto anni fa, alle porte di Roma, lungo il litorale di Maccarese è nata Baubeach, la prima spiaggia per cani liberi e felici d'Italia che, in 7.000 metri quadri di riserva naturale, accoglie cani e padroni desiderosi di trascorrere insieme le proprie giornate al mare. Qui, tra una miriade di attività sportive e ricreative dedicate ai bagnanti umani e canini di ogni età, lo stabilimento balneare si trasforma in un crocevia di stimoli, esperienze, creature dolcissime e persone amanti della natura in ogni sua forma e declinazione.

Grazie all'impegno e alla passione dell'Associazione S.D. Baubeach Village che ha creduto sin dall'inizio in un progetto innovativo nato in nome dell'etica e dell'amore per i nostri amici a quattro zampe, questa spiaggia è diventata il luogo in cui condividere il proprio tempo e le gioie di una vacanza al mare con tutti i membri della famiglia, anche quelli pelosi. Il tutto in una cornice piacevole che parla di natura, biosostenibilità e biocompatibilità sin dall'ingresso, dove è stata allestita una tenda berbera a fare da reception in pieno stile natural-etnico. Tra arredi bianchi in legno riciclato che contrastano con pittoresche sfumature blue Majorelle si respira subito aria di natura, e passeggiando sulle passerelle realizzate in Plastica Seconda Vita, un materiale di riciclo igienico, resistente ed elegante, si percepisce immediatamente lo spirito del rispetto per l'ambiente che pervade tutta la struttura.

Se sono gli amici a quattro zampe i veri ospiti d'onore della Baubeach, i loro accompagnatori bipedi non saranno certamente trascurati e potranno godere di servizi unici, degni degli stabilimenti balneari più attrezzati. Se al Bau Bar, infatti, ogni cane potrà godere di un gustoso spuntino offerto da Baubeach e selezionato tra i migliori e più etici Pet Food in commercio, gli esseri umani potranno assaggiare le specialità tutte naturali del Punto di Ristoro Certificato VeganOk gestito da veri esperti del settore. E se i bagnanti pelosi potranno immergersi, divertirsi e scorrazzare per la spiaggia, gli accompagnatori a due zampe potranno rilassarsi scegliendo se godere semplicemente della tintarella, oppure prendere parte, da soli o con il proprio cane, ad una delle numerose attività proposte dallo stabilimento, tra cui lezioni di Yoga su pedane galleggianti, Stage Detox, sessioni di meditazione, Yoga dinamico, Hata Yoga, Pilates o Pentadog, una particolare disciplina cinofila inventata alla Baubeach che consiste in un divertente circuito di lavoro a terra e in acqua, anche con canoe e piccole zattere, da affrontare insieme al proprio amico a quattro zampe con il quale si potrà raggiungere un perfetto grado di empatia, a dimostrazione di come il Benessere Olistico sia uno degli obbiettivi principali perseguiti dall'Associazione.

Ma non è finita, perchè il ventaglio di proposte ed iniziative offerte dalla struttura è davvero vasto e ricercato e comprende attività divertenti e spesso anche estremamente utili, come gli incontri domenicali con EduKarlo, educatore cinofilo, istruttore e giudice di Rally-O (una disciplina sportiva che lavora sul binomio cane-padrone in modo divertente e dinamico), durante i quali si potranno apprendere interessanti nozioni su come correggere ed educare il proprio amico a quattro zampe. Durante gli incontri, inoltre, i futuri sposi che proprio non riescono a fare a meno del proprio compagno peloso anche durante il giorno del matrimonio, potranno partecipare a vere e proprie simulazioni durante le quali il cane apprenderà il comportamento perfetto da tenere in occasione delle nozze che, grazie alla recente liberalizzazione delle cerimonie nuziali nel Comune di Fiumicino di cui Maccarese fa parte, potranno essere celebrate proprio presso la Baubeach.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative e le attività di Baubeach: www.baubeach.net

Leggi anche:
5 Parchi italiani per escursioni tra natura e storia
Non i soliti parchi: 5 aree verdi con sorprese artistiche
5 itinerari a caccia di misteri, storie e leggende

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati