Cerca nel sito
Alberghi diffusi Basilicata Villa Rosa Maria di San Chirico Raparo

Villa Rosa Marina, profumo di natura in Basilicata

All'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano l'albergo diffuso tra colline e mare

albergo diffuso Basilicata
villarosamaria.it
Villa Rosa Maria
Area protetta più giovane d’Italia, il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese è un'estesa fascia di area protetta interamente compresa nel territorio della Basilicata, il cui perimetro comprende alcune delle cime più alte dell'Appennino Lucano, richiudendo a ventaglio l'alta valle del fiume Agri. La notevole estensione longitudinale ne fa un'area ricca di una serie di interessanti biotopi, che vanno dalle fitte faggete delle alture, al caratteristico abete bianco, fino alle distese boschive che si alternano a pascoli e prati. Le tante aree coltivate sono il segno della forte presenza della mano dell'uomo in questo Parco che, come dimostrano l'area archeologica di Grumentum e le numerose mete religiose, fin dall'antichità si presenta come uno splendido crocevia di tradizioni, arte, cultura e fede.
 
All’interno del Parco, l’albergo diffuso Villa Rosa Maria di San Chirico Raparo (PZ), è il luogo ideale in cui trascorrere del tempo prezioso lontano dallo stress. Caratterizzata da un ambiente sobrio e armonioso, la struttura dispone di tutti i servizi per un soggiorno all'insegna del relax o del divertimento e si adatta alle esigenze di ogni tipologia di turismo. E' possibile effettuare escursioni e praticare sport all'aperto nella natura incontaminata dell'entroterra lucano, ma anche godere di rilassanti giornate di mare, vista la prossimità del bellissimo Golfo di Policastro, di Maratea e Marina di Policoro, degustando le prelibatezze enogastronomiche della zona.
 
 
All'interno dell'albergo diffuso, il Ristorante Rosa Maria propone i prodotti tipici lucani e non solo, con un connubio di tradizione e innovazione. Periodicamente vengono organizzati corsi di cucina per diffondere i sapori e i saperi della gastronomia mediterranea. Il Wine Bar offre inoltre una carta accurata: oltre alle migliori etichette italiane, la cantina offre pregiati vini locali, come l'Aglianico del Vulture DOC e il Grottino di Roccanova, e alcune tra le migliori birre artigianali.
 
 
Villa RosaMaria si trova immersa nella natura incontaminata del cuore della Basilicata e promuove la conoscenza del territorio attraverso escursioni, trekking a piedi o a cavallo nel Parco Nazionale dell'Appennino Lucano, oltre che nei punti di maggior attrazione lucana. Alle bellezze del paesaggio unisce i sapori della tavola, proponendo cibi a km 0 e prodotti locali.
 
 
A disposizione degli ospiti, colazione mediterranea inclusa nel prezzo, tv satellitare, parcheggio gratuito con navetta, aria condizionata, terrazza solarium. L'albergo diffuso dispone di 7 camere matrimoniali, con soffitti con travi a vista, spaziose, luminose e con splendida vista sul paese di San Chirico Raparo. Ogni camera è dotata di bagno privato, connessione internet, oltre alle sistemazioni pet-friendly. Nelle sere d’estate lo staff propone aperitivi originali da degustare all’aria aperta e godersi al contempo il bellissimo panorama circostante. Disponibile anche il servizio navetta per Napoli e Bari, e il noleggio di auto d'epoca, come Fiat 500 e Alfa Romeo Duetto.
 
villarosamaria.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati