Cerca nel sito
Vacanze Veneto B&B La Giardinetta di Conco

Veneto, il benessere sull’Altopiano di Asiago

A Conco tra ciclo escursioni e passeggiate nella natura

Asiago
©Thinkstock
Vista Altopiano di Asiago
Il B&B La Giardinetta si trova a Conco, sull’Altopiano di Asiago. Si tratta di un piccolo paese a 800 s.l.m., circondato dal verde dei boschi e delle pianure sottostanti. Un luogo vocato al puro relax, caratterizzato da un clima mite in estate e ideale nei periodi invernali, per raggiungere comodamente le piste da sci da discesa e nordico dell’Altopiano.

CONCO: UN PICCOLO GIOIELLO NELL'ALTOPIANO DI ASIAGO
 
Conco si raggiunge risalendo la strada che da Bassano del Grappa, Marostica o Breganze porta ad Asiago. Il territorio vanta scorci panoramici davvero suggestivi e diventa meta di benessere per vacanze all’aria aperta. Un luogo da scoprire con interessanti ciclo escursioni tra pianura, boschi e distese di prati. Il B&B La Giardinetta, gestito da Michela e Antonello, si trova in posizione soleggiata ed è gestito attraverso un’attenta cura per il patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico del territorio. Quest’ultimo comprende diverse frazioni e offre paesaggi di ogni genere: zone collinari dolci e stratificate punteggiate da campanili e contrade, torrenti e boschi, formazioni rocciose e cime elevate, pascoli e malghe.
 
 
Per gli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità tutto il territorio circostante, per ogni stagione, ha un prodotto da far conoscere e gustare. Il tarassaco di Conco, gli asparagi di Bassano del Grappa, il sedano di Rubbio, le ciliegie di Marostica, le patate di Rotzo, le mele e  pere di Lusiana, i vini di Breganze e di tutta la Pedemontana Vicentina , i formaggi tipici dell' Altopiano dei 7 Comuni sono solo alcuni dei prodotti protagonisti dei menu di ristoranti, trattorie o malghe della zona. Ma la struttura di Conco è anche un ottimo punto di partenza per visitare le bellissime cittadine in provincia di Vicenza. Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Vicenza è chiamata anche Città del Palladio. Il famoso architetto ha realizzato ben 23 monumenti nel centro storico, oltre alle tre le ville fuori dalle mura cittadine. La città veneta è anche la capitale italiana della lavorazione dell’oro.
 
 
La Giardinetta offre due piacevolissime sistemazioni: una camera doppia con bagno in camera che affaccia sul porticato da cui ammirare tramonti splendidi, e una mansarda arredata con cura, ideale per famiglie. La sala colazione propone giornalmente prodotti tipici e sempre freschi. Il grande giardino che circonda la struttura, insieme al porticato, sono a disposizione degli ospiti per garantire un servizio di qualità.
 
bblagiardinetta.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati