Cerca nel sito
val di fiemme sci comprensori sciistici italia montagna 

Val di Fiemme a tutto sci

Il comprensorio trentino è un trionfo di natura, montagne e tracciati mozzafiato serviti da impianti all'avanguardia

montagna neve italia dolomiti latemar trentino alto adige obereggen
Courtesy of Llorenzi/Wikipedia CC BY SA 3.0
 Il Gruppo del Latemar dalle piste di Obereggen
Incastonata tra la Catena del Lagorai, le Pale di San Martino, il gruppo del Latemar, la Val di Fiemme è adagiata proprio in mezzo a due magnifici parchi naturali del Trentino Alto Adige, quello di Paneveggio Pale di San Martino, e quello del Monte Corno, ed offre ben 150 chilometri di piste che permettono di sciare al cospetto delle vette più maestose della regione. Impianti all'avanguardia rendono gli spostamenti e la risalita estremamente agevoli riducendo notevolmente i tempi di raggiungimento delle piste ed ottimizzando, invece, quelli dedicati alle discese. Non è un caso, dunque, se la valle è stata scelta nel 2003 per ospitare i mondiali di sci nordico e di salto speciale presso lo Stadio Dal Ben a Predazzo.

Con lo skipass del comprensorio è possibile sciare lungo i tracciati di 5 differenti stazioni sciistiche, potendo, dunque, contare su un'offerta ricchissima che soddisfa gli sportivi di ogni livello di allenamento ed esperienza. L'Alpe Cermis, da molti forse ricordata per il tragico incidente aereo di qualche anno fa, è oggi conosciuta ed apprezzata dagli sciatori che possono contare sui moderni servizi di cui l'area si è recentemente dotata. La stazione di Moena-Alpe Lusia mette a disposizione 40 chilometri di piste per tutti i gusti mentre Predazzo offre facile accesso alle piste di Obereggen e allo Ski Center Latemar che prende il nome dall'omonimo gruppo montuoso.

Affacciato, oltre che su Predazzo, anche sulle località di Obereggen e Pampeago, lo Ski Center mette a disposizione degli sportivi ben 17 impianti di risalita, di cui 13 seggiovie, 2 skilift e 2 cabinovie, che servono oltre 40 chilometri di tracciati di cui circa 9 di livello facile, 27 di media difficoltà e 6 di livello difficile distribuiti su un dislivello compreso tra i 1.500 e i 2.500 metri di altitudine.

Anche gli amanti del fondo non rimarranno delusi dalle opportunità offerte dal comprensorio Val di Fiemme che mette a disposizione degli sciatori ben 150 chilometri di piste dislocate nei Centri del fondo di Passo Lavazè e di Lago di Tesero e negli anelli di Bellamonte e delle località del fondovalle, collegati con la famosa pista della Marcialonga tra Predazzo e Molina di Fiemme.

Leggi anche:
Adamello Brenta: 5 escursioni che parlano di storia

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE



Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati