Cerca nel sito
I sette lidi di Comacchio

Tutti al mare ai sette lidi di Comacchio

Vacanze al mare con bambini nelle sette perle dell'Adriatico

Bambina in spiaggia con aquilone
©Adriacoast.com
Se siete in cerca di bei luoghi per trascorrere vacanze in famiglia con bambini a seguito, tenete presente le grandi opportunità offerte dai Lidi di Comacchio, nel cuore del Delta del Po. In questo angolo verde del ferrarese, la natura si esprime in tutte le declinazioni possibili, mare incluso. E’ facile associare il Delta del Po per lo più alle aree dedicate al birdwatching, attività che da queste parti raggiunge eccellenze, e lo testimonia l’importante Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico. D’altronde la biodiversità nel comprensorio deltizio è talmente straordinaria che consente la presenza di oltre 280 specie di uccelli. Ma è anche il mare a riservare sorprese con ben sette località marittime che vantano, tra l’altro, spiagge tra le più grandi d’Europa, spaziose, tranquille e sicure tanto da ricevere puntualmente il riconoscimento della Bandiera Blu FEE.

Sono spiagge a misura di bambino ma che anche gli adulti possono apprezzare per la loro incontaminata bellezza e per la tranquillità che non guasta. Lo stesso Parco del Delta del Po è un’area di grande complessità, unica nel suo genere dal momento che ingloba un parco terrestre, un parco fluviale e un parco costiero. La varietà e l’abbondanza sono endemiche in questi luoghi, dunque non c’è da meravigliarsi poi tanto della vasta offerta di cui si può godere scegliendo di trascorrere qui una vacanza.

I lidi ferraresi sono sette perle dell’Adriatico particolarmente adatte per le famiglie. Si sviluppano lungo un litorale di circa 25 chilometri e sono compresi fra la provincia di Rovigo a nord e la provincia di Ravenna a sud con la quale condivide i confini della riviera romagnola. Nello specifico, sono: lido di Volano, lido delle Nazioni, lido di Pomposa, lido degli Scacchi, lido di Porto Garibaldi, lido degli Estensi, lido di Spina. Quest’ultimo è completamente immerso nel verde di pinete e offre ogni sorta di servizi, dal supermarket ai campi sportivi. Il più frequentato dei sette è il lido degli Estensi, particolarmente adatto ai giovani grazie alla presenza di discoteche, locali, negozi e un cinema. Il più antico è invece lido Porto Garibaldi dall’atmosfera marinara vera restituita dal porto e dalla quantità di ristorantini dove trovare pesce sempre freschissimo. Il lido di Pomposa e quello degli Scacchi formano quasi un tutt’uno e hanno spaziosissimi arenali e aree verdi contigue al mare. I bambini possono apprezzare il Parco acquatico che si trova nel lido delle Nazioni, insieme a discoteche, residence e moderne strutture balneari.

I lidi di Comacchio sono vicini ai bambini anche con programmi di animazione che coinvolgono i personaggi del Progetto Vacanze Natura e cioè sette divertenti fumetti: Alfonso il cervo della Mesola, Piuma il fenicottero, Ercole l’aviatore, Virgola la vongola, Ilaria la canocchia, Camilla l’anguilla e Gino il bagnino.

Leggi anche
Delta del Po: passeggiate nella natura per tutta l’estate
Tra le Valli di Comacchio

Informazioni utili
www.provincia.fe.it
www.parcodeldelta.com
www.7lidi.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati