Cerca nel sito
trentinoskisunrise eventi gastronomici trentino sci 

Trentinoskisunrise: sci e colazione gourmet ad alta quota

Per il terzo anno consecutivo i prodotti del territorio preparati dagli chef verranno serviti in tavola in baite e rifugi trentini per poi lasciare spazio a discese e ciaspolate

montagna colazione cibo prodotti tipici pasaggi vacanze settimana bianca
Rocky89/iStock
Colazione in montagna
Per chi non teme le alzate di buonora e desidera rendere un po' più lunghe le proprie giornate di vacanza tra le montagne del Trentino, per il terzo anno consecutivo #TRENTINOSKISUNRISE si appresta ad aggiungere un tocco di gusto e di fascino ad ogni settimana bianca, trasformando quella che per molti potrebbe sembrare una levataccia in un'esperienza davvero nuova e speciale. A partire dal 6 gennaio e fino al 17 aprile, l'interessante iniziativa che coinvolge numerose baite e rifugi della regione permetterà di unire in un'unica, lunga mattinata, tutto il piacere di sciare e passeggiare tra le sfumature rosate delle luci dell'alba, di assaporare prodotti prelibati e genuini e di godere delle incantevoli suggestioni delle montagne che fanno da cornice.

Alzarsi al mattino sarà ancora più piacevole se, ad attendere i viaggiatori, si troverà una ricchissima colazione a base dei prodotti a chilometro zero della Strada del Vino e dei Spori del Trentino sapientemente interpretati dagli chef dei rifugi aderenti all'iniziativa. Sono 28 le location tutte da scoprire che faranno da sfondo a queste ricche colazioni e ad uscite con sci o ciaspole. E sono tantissime le specialità tutte da assaggiare che forniranno una vera e propria iniezione di energia per poter affrontare al meglio una lunga giornata sulla neve. Si può scegliere tra prodotti dolci o salati tutti incredibilmente genuini. Dal latte, allo yogurt sino al pane fresco, al miele, alle mele, ai salumi e ai formaggi locali, alle uova, dolci fatti in casa e alle ricette tradizionali, tutto parla di montagna e, durante alcuni degli eventi in programmi si potrà persino assistere ad interessanti dimostrazioni di lavorazioni dal vivo, come quella del burro.

Non è necessario essere provetti sciatori per partecipare alle colazioni di #TRENTINOSKISUNRISE. Chi non ha dimestichezza con questo magnifico sport potrà comunque prendere parte alle colazione in programma per poi intraprendere un interessante itinerario con le ciaspole ai piedi con l'accompagnamento e l'assistenza di una guida esperta. Ed al rientro, la giornata sarà ancora lunghissima e prodiga di stimoli e di spunti accattivanti, potendo aderire anche ad alcune convenienti promozioni dedicate a chi desidera pranzare sulle piste o prendere qualche lezione di sci con maestri qualificati. Tra le novità di questa edizione si distinguono gli appuntamenti infrasettimanali che si vanno ad aggiungere a quelli "canonici" del sabato, oltre a diverse proposte per chi viaggia in famiglia con i bambini. E per rendere l'esperienza ancor più completa, è persino possibile usufruire di interi soggiorni e weekend all'insegna del gusto, dello sport e della tradizione.

Leggi anche:
Adamello Brenta: 5 escursioni che parlano di storia

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE



Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati