Cerca nel sito
Sardegna. San Teodoro e le sue spiagge

Sardegna, lusso naturalmente bello

Dalla primavera un motivo in più per scoprire Capo Coda Cavallo, San Teodoro e le sue spiagge caraibiche, a sud della Costa Smeralda. Un soggiorno cinque stelle a due passi dall'Area Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda Cavallo

Spiaggia La Cinta San Teodoro
©Consorzio Turistico San Teodoro
Non c’è stagione dell’anno in cui l’isola nuragica non abbia qualche carta da giocare. Fin troppo note le bellezze estive dai forti richiami turistici. Conviene però sognare un po’ di Sardegna fuori stagione, quando il clima concede momenti ineccepibili per sentirsi già cullati dal sole e decisamente fuori dal lungo freddo inverno. A due passi dal pittoresco Capo Coda Cavallo e dall’antico villaggio di pescatori di San Teodoro, a sud di Olbia, sta per inaugurare un nuovo rifugio di charme a consolidare la tradizione dell’accoglienza in gran stile di cui l’isola va giustamente fiera:  Travel Charme Resort Grande Baia.

Siamo a sud della Costa Smeralda, nella regione delle Baronìe. Un paesaggio suggellato da spiagge d’impronta caraibica, come  la celebre “La Cinta”, dune e calette che si susseguono nell’incontaminato scenario dell’area marina protetta. Perché qui, il vero lusso è (anche) la natura, sempre prodigiosa per gli amanti del mare. Dalle acque affiorano le rocce dell’isola della Tavolara, mentre l’acqua cristallina lascia intravedere fondali marini ricchissimi.

“La natura lavora per voi”, si legge in uno spot dedicato a San Teodoro e dintorni. Parole sante e santo il turista consapevole al quale ricordiamo che la zona è quella dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo (www.amptavolara.it), un paradiso di biodiversità che rende questa porzione della costa nord orientale della Sardegna uno dei luoghi più incantevoli della costa tirrenica. San Teodoro è un gioiello molto amato dai suoi stessi abitanti, prima ancora che dai turisti. Gite in barca, buon cibo, parchi marini e sentieri per quanto riguarda mare e aria aperta, poi c’è il centro cittadino, improntato sul modello rurale della Gallura tradizionale e qui le tradizioni si toccano con mano insieme all’evoluzione più moderna che strizza l’occhio soprattutto all’aspetto entertainment.

E’ un angolo  di terra insomma, questo dove sorge Travel Charme Resort Grande Baia, particolarmente felice anche per famiglie e gruppi di amici. Per quest’ultimi, infatti, sono pensati gli appartamenti che comprendono un salotto, due camere da letto, uno o due bagni, un angolo cottura completamente attrezzato e terrazza o balcone. Altro pezzo forte del resort, la Puria Spa dove è applicata una concezione del benessere prettamente olistica sviluppata in ben 10 sale per i trattamenti una sauna con zona relax e un’area massaggi con cabine anche all’aperto per godere della brezza marina. Se le serate le volete passare “in casa”, la scelta è tra tre bar fashion – ‘pool bar’, ‘lobby bar’ e ‘cocktail lounge bar’ – e tre ristoranti, di cui un ‘roof restaurant’, un ristorante a buffet e uno specializzato in cucina sarda.

Da prendere al volo
Si può approfittare dell’offerta di lancio, valida per soggiorni da 4 a 7 notti, da 594 euro a persona per la camera doppia, da 1.044 euro, a residenza, per due persone. Nell’offerta, la notte extra è
gratuita. Info: www.travelcharme.com/it/hotels/grande-baiasardinien.html

Informazioni utili
Consorzio Turistico San Teodoro
Piazza Mediterraneo 1
08020 San Teodoro (Sardegna)
Tel: 0784.851117
www.visitsanteodoro.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati