Cerca nel sito
Alberghi diffusi Sardegna Maison Tresnuraghes

Sardegna, in vacanza nella terra dei nuraghi

Maison Tresnuraghes: l’albergo diffuso sulla costa occidentale dell’isola

costruzione tipica sarda
iStock
Nuraghe, Sardegna
Tresnuraghes occupa la parte occidentale dell’altipiano della Planargia. Un territorio in cui compaiono tre nuraghi, le tipiche strutture sarde che testimoniano l’antico passato rappresentato dal Neolitico.

TRESNURAGHES: TRA SPIAGGE E MONUMENTI DI PIETRA IN SARDEGNA
 
In centro predominano case basse, sviluppatesi intorno alla parrocchiale di san Giorgio martire, patrono festeggiato a fine aprile. E ancora molte altre chiese, la foce del riu Mannu, la torre Foghe, che insieme a quelle di Ischia Ruja e Columbargia, rappresentava il sistema difensivo costiero voluto dagli Aragonesi. Il mare cristallino, che si fregia ogni anno delle 5 Vele della Guida Blu di Legambiente e incantevoli spiagge come da Porto Alabe (o marina di Tresnuraghes) al catalano alabe: sabbia rosa alternata a calette e faraglioni. Infine i prodotti tipici della gastronomia locale come la malvasia, rinomato vino doc. 
L’Albergo diffuso Maison Tresnuraghes è lontano dai luoghi del turismo di massa è l’ideale per chi intende scoprire le coste e l’affascinante entroterra sardo. Gli appartamenti ricavate in case attentamente restaurate, si raccolgono attorno a una grande corte adibita a giardino. La struttura si compone di 15 stanze finemente arredate e provviste di tutti i comfort dell’albergo. Le case padronali e la corte sono racchiuse da mura che definiscono la privacy e la tranquillità del soggiorno.

MAISON TRESNURAGHES: ELEGANZA E NATURA PER SOGGIORNI DIFFUSI
 
Il grande giardino ospita una varietà di palme e fiori, un antico pozzo ancora funzionante, una grande fontana a caduta libera, una limonaia con piante di agrumi e vari gazebo attrezzati per i momenti di relax.
Le tradizioni in Sardegna resistono radicato nella vita delle comunità. E anche a Maison Tresnuraghes le giornate sembrano essere scandite dai ritmi di un tempo perduto. Un altro esempio di recupero e valorizzazione di paesi e borghi minori, spesso abbandonati, con una nuova filosofia dell'accoglienza.
la struttura è pensata per vivere la vacanza a contatto con la reale vita quotidiana degli abitanti locali e della loro cultura.

maisontresnuraghes.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati