Cerca nel sito
Alberghi diffusi Puglia Albergo Diffuso Monopoli

Puglia, a Monopoli tra palazzi e case di pescatori

L’albergo diffuso in provincia di Bari si sviluppa nel centro storico medievale

Monopoli,puglia,porto
Wikimedia Creative Commons
Veduta del Porto Vecchio di Monopoli
A pochi chilometri da Bari, affacciata sul mar Adriatico, Monopoli è un borgo medievale su cui domina un castello fortificato. Monumento simbolo della città, il Castello Carlo V sorge sul promontorio di Punta Penna. Le masserie fortificate, ben conservate o restaurate con cura, si trovano nel cuore della marina, nelle basse colline e nell’entroterra pianeggiante. Nelle campagne sorge il Giardino Botanico Lama degli Ulivi, con grotte, chiese rupestri e oltre 2000 specie vegetali mediterranee.
 
MONOPOLI: VACANZE NEL BORGO MEDIEVALE PUGLIESE
 
Dislocato in vari punti del centro storico, a pochi passi dal lungomare di Monopoli e dalle sue spiagge, l'albergo diffuso Monopoli offre eleganti camere e alloggi a ristorazione indipendente. Caratterizzate da pareti in tufo e arredate elegantemente, le sistemazioni comprendono anche cucina.
 
 
Il centro storico di Monopoli comprende sontuosi edifici religiosi e splendidi palazzi signorili. È Porta Vecchia, costeggiata dalla cinta muraria, a introdurre nella parte antica della città. Cuore della città vecchia è la barocca Cattedrale di Santa Maria della Madia. Nella centrale piazza Garibaldi, sorgono la Chiesa di San Francesco d’Assisi e la Chiesa di Santa Maria degli Amalfitani. Merita una visita anche Largo Palmieri, con il palazzo omonimo e la Chiesa di Santa Teresa. 
 
Leggi anche: UVA PIZZUTELLA, LA PUGLIA IN TAVOLA (Stile.it)
 
Albergo Diffuso Monopoli nasce dalla volontà di un gruppo di amici di creare una struttura ricettiva alternativa in grado di offrire al turista un’esperienza di vita autentica, porta a porta con gli abitanti del luogo.

La struttura regala all’ospite una vacanza “slow” con la possibilità di vivere le bellezze del centro storico. Gli appartamenti sono stati recuperati e ristrutturati come dimore storiche, con grande attenzione alla conservazione delle caratteristiche architettoniche originarie. Le sistemazioni sono state ricavate da palazzi nobiliari o da case di pescatori e tutte sono dotate di ogni comfort. Tutti gli appartamenti distano non oltre 200 metri dal “cuore” della struttura, la reception e la caffetteria con sala colazione.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati