Cerca nel sito

Perché andare in vacanza al Giglio

Al via la campagna per dimenticare il naufragio della Costa Concordia e convincere i turisti a scoprire le bellezze del luogo

Isola del Giglio
© Iladm/Shutterstock
Dimenticare la tragedia della Costa Concordia e convincere i turisti a scoprire le bellezze dell'isola del Giglio: è questo l'obiettivo della campagna di comunicazione ideata da Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Isola del Giglio.

Il Giglio, dunque, sarà al centro di ogni campagna promozionale promossa dagli enti del territorio toscano, con uno spazio dedicato all'isola e all'intero arcipelago in ogni fiera che verrà promossa nei prossimi mesi.

Gli enti pubblici, inoltre, interverrano anche con un contributo di circa 50.000 euro, che verrà erogato direttamente dal Comune di Grosseto, attraverso il quale verrà realizzata una campagna promozionalere.

LE ISOLE PIU' BELLE D'ITALIA: LE FOTO

La situazione al Giglio, infine, verrà monitorata in continuazione attraverso il sito intoscana.it, dove sarà possibile trovare informazioni continue sui tempi di recupero della Costa Concordia e sulla qualità del mare intorno all'isola.

"Venire al Giglio, quest'anno, vale per un motivo in più - le parole di Cristina Scaletti, assessore al turismo della Regione Toscana -. Si tratta di un gesto d'amore per l'isola e per i suoi abitanti che hanno dimostrato una umanità e un senso dell'accoglienza non comune".

Leggi anche:
ISOLA DEL GIGLIO, RISCHIO INQUINAMENTO?
IL NAUFRAGIO DELLA CONCORDIA DIVENTA UNA CANZONE

Saperne di più su NATURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati