Cerca nel sito
trento monte bondone sci trentino alto adige neve sport invernali 

Monte Bondone: discese per tutti i gusti alle porte di Trento

Il comprensorio a soli 15 chilometri dal capoluogo offre impianti all'avanguardia e strutture in grado di soddisfare gli sciatori più esigenti

monte bordone trento trentino alto adige montagna neve inverno
Courtesy of ©MarcelloMM/Wikipedia creative commons CC BY SA 4.0
Monte Bondone coperto di Neve
CORPOAdagiato al centro della Valle dell'Adige, Monte Bondone è l'Alpe di Trento. Questa scenografica stazione sciistica è situata a soli 15 chilometri da Trento e mette disposizione degli sciatori ben 20 chilometri di piste per lo sci alpino interamente coperte dal sistema di innevamento artificiale, e 5 percorsi freeride. Grazie alle seggiovie è possibile raggiungere con facilità i tracciati dei diversi versanti della montagna. In particolare, la moderna seggiovia 6 posti attiva dal 2013 è dotata di sistema di agganciamento automatico e serve le piste Diagonale Montesel, Cordela (prosecuzione naturale del Campo Primi Passi), Lavaman, 3-Tre, Topolino e lo Snowpark, al posto della storica “doppia-doppia” Montesel-Topolino. In occasione delle serate Happy Snow in programma il giovedì ed il sabato, l'impianto funziona anche in notturna ed offre la possibilità di godere di piacevoli discese al chiaro di luna.

Grazie alla seggiovia Rocce Rosse, invece, è possibile raggiungere la pista più lunga del comprensorio la Grande Pista che si estende per oltre tre chilometri e mezzo. Gli appassionati di acrobazie ed evoluzioni troveranno la propria dimensione nello Snow Park Monte Bondone adagiato tra i 1470 e i 1600 metri di altitudine lungo la dorsale est della pista Lavaman per una lunghezza di 900 metri e una larghezza di 200. E' comodamente servito dalla seggiovia sei posti Montesel, è esposto a nord ed è dotato di un ingresso a monte e di un'uscita a valle.

La stagione sciistica offre alcuni eventi di richiamo come la Winter Universiade e il World Rookie Tour. Non a caso il comprensorio è dotato di una struttura olimpionica come il Super half pipe, lungo ben 120 metri e dotato di sponde altre 5 metri e mezzo, che nel 2013 ha ospitato le competizioni di snowboard e freestyle della XXVI Universiade. Anche gli amanti del fondo troveranno pane per i propri denti grazie al suggestivo centro del fondo adagiato nella Conca delle Viote baciata dal sole a 1.565 metri di altitudine dove potranno contare su ben 37 chilometri di percorsi su neve battuta di differenti livelli di difficoltà. E se gli appassionati di sci alpinismo non rimarranno certamente delusi dal percorso sulla Cima Verde, a sua volte parte dell'impegnativo percorso delle Tre Cime del Bondone, chi viaggia in famiglia resterà certamente soddisfatto dei numerosi servizi offerti dal comprensorio, come la divertente area giochi per i bambini dove anche i visitatori più giovani potranno cimentarsi in attività per tutti gusti che spaziano dallo slittino allo snow-tubing.

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati