Cerca nel sito
merano giardini di sissi castel trauttmansdorff eventi iniziative

Merano: nei Giardini di Sissi gli scatti dei parchi più belli

Castel Trauttmansdorff ospita fino al 15 novembre la mostra fotografica IGPOTY 10

castel trauttmansodorff
Courtesy of ©DJLoC/Wikimedia Commons CC BY SA 3.0
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Visitare un solo giardino e poter ammirare, allo stesso tempo, gli scorci dei più bei giardini di tutto il mondo. Fino al 15 novembre succederà proprio questo ai visitatori che raggiungeranno il magnifico Castello Trauttmansdorff e i suoi coloratissimi giardini. L'incantevole oasi fiorita alle porte di Merano, dove l'imperatrice Elisabetta soggiornò durante le sue vacanze invernali per beneficiare delle proprietà terapeutiche delle acque termali locali, si è arricchita, quest'anno, di un nuovo appuntamento dedicato all'arte della fotografia e alla bellezza della natura che coinvolge i più bei scatti che ritraggono parchi e giardini di ogni parte del globo. Si tratta dell'esposizione IGPOTY 10 una mostra fotografica nata dal prestigioso concorso International Garden Photographer Of the Year ed inaugurata a Londra nei famosi Kew Gardens. A partire dal 1° aprile e, fino al 15 novembre, gli scatti più interessanti adornano i Giardini di Sissi presentando gli scorci più affascinanti dei giardini di tutto il mondo.

Ma non è finita, perchè in occasione dell'allestimento presso Castel Trautmansdorff, la mostra si è arricchita di una speciale sezione dedicata proprio al parco di Merano che ospita l'esposizione. Si tratta di The Spirit of Trauttmansdorff ed espone gli scatti che ritraggono le bellezze dei Giardini di Sissi. Il parco assegnerà, inoltre, dei premi speciali agli autori di quelli che verrano considerati i tre scatti migliori, quelli che più degli altri hanno saputo immortalare e rappresentare la vera essenza dei Giardini di Castel Trauttmansdorf. Piante, fiori e scenari da sogno in cui arte, storia e natura si fondono in un incantevole tutt'uno sono un soggetto ideale per ispirare abili artisti della fotografia in grado di cogliere in uno scatto dettagli che, talvolta, possono sfuggire all'occhio più attento, offrendo una nuova prospettiva di osservazione ai visitatori che raggiungono il parco nel periodo della rassegna.

Fatta eccezione per la sezione dedicata ai Giardini di Cstel Trautmansdorf, gli oltre 50 scatti della mostra IGPOTY 10 si sposteranno in altri magnifici giardini contribuendo ad arricchirli di attrattive e di bellezze. In particolare, l'esposizione farà tappa al Royal Botanic Gardens di Kew, l’Orto Botanico di Amsterdam, al Garden Hyde Hall di Chelmsford, al National Trust Sheringham Park a Wood Farm e al Monserrate Palace Sintra in Portogallo.

Leggi anche:
Il mondo incantato di Merano
Passeggiando per Merano
Merano, la città più fiorita d'Europa

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE




Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati