Cerca nel sito
Vacanze Pasqua 1 maggio Maratea hotel offerte

Maratea: Pasqua con la dea del mare

Vacanze pasquali tra yoga, aperitivi al tramonto, pic-nic in barca a vela e corsi di cucina con vista sul Mar Tirreno.

Romantik Hotel Villa Cheta Elite - Panorama dalle terrazze
©Romantik Hotel Villa Cheta Elite
Gli antichi ne avevano compreso da subito l'essenza e l'avevano chiamata Thea Maris, Maratea: la dea del mare. Un nome coniato per la superba bellezza di un lembo di costa selvaggio e incantevole, scandito da ripide falesie ricoperte di macchia mediterranea, che formano ora promontori ora piccole cale nascoste, cedendo il passo a lingue di sabbia bianca, nera o rosa e grotte carsiche, antichi rifugi per i pirati. Le acque profonde e cristalline sono amatissime dai sub per la ricchezza di pesci e di reperti archeologici nei fondali.

Incastonato in questo paradiso in terra (e in mare), il Romantik Hotel Villa Cheta Elite di Acquafredda è una splendida villa Liberty a picco sul Tirreno che, in occasione delle festività pasquali, propone soggiorni del tutto speciali.  A Pasqua, che nel 2012 cade l’8 aprile, l’hotel delizia con un menu ricercato che prende ispirazione dall’orto mediterraneo, dai frutti del mare e dalle erbe selvatiche. La proposta comprende tre giorni e due notti in camera doppia con prima colazione a buffet, cocktail di benvenuto, un ingresso alla spa marine (esterna all’hotel) con utilizzo delle piscine talassoterapiche, percorso kneipp e palestra, il pranzo di Pasqua (bevande escluse) con menu per buongustai e l’ingresso al Clubbino Music Hall, la discoteca di San Nicola Arcella, a partire da 198 euro per persona.

Un'altra occasione è il weekend del 1 maggio con un pacchetto che comprende due notti e tre giorni in camera classic doppia con colazione a buffet, un aperitivo di benvenuto, una cena romantica (bevande escluse) e un ingresso alla Spa-marine (esterna all’hotel), a partire da 211 euro a persona. L’aperitivo al tramonto è la suggestiva novità del 2012. Si tratta di uno speciale aperitivo servito sulla splendida terrazza a picco sul mare, accompagnato da tramonti mozzafiato e da un menu prelibato. Lo chef stuzzica l’appetito con i prodotti di stagione e materie prime freschissime: dalle mozzarelline avvolte nel mirto, scaglie di pecorino di Moliterno servite con focaccine di pomodoro, zucchine con alici, crudità di verdure e  pescespada, crudità di gamberi e quiche ai frutti di mare, bignè farciti di crema di broccoletti, e ancora melone giallo con prosciutto crudo e menta, uva bianca con prosciutto affumicato e frittelline di baccalà. Due  pernottamenti con due  cene e due aperitivi a partire da 196 euro a persona in camera doppia (bevande escluse).      

Inoltre, nei mesi di maggio e giugno e a settembre e ottobre 2012 ci si possono concedere peccati di gola a bordo del veliero Katch Flora in compagnia del maitre che delizia i palati con invitanti stuzzichini e golosi piatti della tradizione locale, ancorati in calette selvagge e nascoste. L’offerta, che comprende due giorni con pernottamento, cena (bevande escluse) e prima colazione, più il pic-chic è proposta a partire da 280 euro a persona in camera doppia.

Yoga vista mare è sicuramente la proposta più rilassante: sulla terrazza a picco sul Tirreno si tengono corsi di yoga unito allo stretching e alle tecniche più avanzate di massaggio rilassante. Ogni weekend prevede tre lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna.  Il pacchetto Week-end & Yoga comprende due pernottamenti in camera doppia con trattamento di mezza pensione e tre lezioni di Yoga (tenute da un insegnante diplomato  alla Federazione Italiana Yoga) a partire da 303 euro per persona.

Altre idee per vacanze YOGA E AYURVEDA

Per gli appassionati del verde ci sono le Escursioni nel parco Nazionale del Pollino, il Parco Naturale più grande d'Italia, condiviso dalle province di Potenza, Matera e Cosenza, alla scoperta di una natura struggente e selvaggia. Si può scegliere tra l'escursione in montagna (si percorre un sentiero partendo da quote di 1.500 metri attraverso praterie e aree panoramiche fino a raggiungere i pini Loricati millenari) o l'escursione nella valle del Raganello (si visita il paese italo-albanese di Civita, con la caratteristica Chiesa di Rito greco-cattolico e si prosegue in una spettacolare passeggiata lungo il Canyon del Raganello). La proposta comprende due pernottamenti e prima colazione in camera doppia e l’escursione di una giornata con pranzo al sacco accompagnati da una guida esperta a partire da 305 euro per due persone dal 24 aprile al 6 luglio 2012 e dal 9 settembre al 3 novembre 2012.

Idee trekking: sulle vette del POLLINO

Attenzione anche alle vacanze con i bambini: dal 24 aprile al 9 agosto 2012 e dal 26 agosto al 3  novembre 2012, un bambino sotto i dieci anni soggiorna gratuitamente in camera coi genitori. Su richiesta Villa Cheta propone menu per i piccoli ospiti e servizio di baby-sitting. Le famiglie numerose godono di ulteriori sconti. Dulcis in fundo la “Scuola di Cucina”, un viaggio culinario alla scoperta delle radici enogastronomiche e culturali del  territorio, per  far vivere la “pietanza” a chi voglia scoprire le tipicità e imparare i segreti delle ricette base. L'offerta valida dal 2 al 31 maggio 2012 e dal 17 settembre  al 31 ottobre 2012 comprende tre notti in camera doppia con la colazione, una lezione di cucina dalle 11 alle 12.30 e il lunch degustazione servito in terrazza. Costo di 600 euro per due persone.

VACANZE CON I BAMBINI: le regole d'oro

I pacchetti sono rivolti esclusivamente a chi prenota sul  sito www.villacheta.it o via e-mail  all'indirizzo: reservation@villacheta.it.  

Altre idee e occasioni per partire: VACANZE DI PASQUA 2012
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati