Cerca nel sito
Alberghi diffusi Italia Mannois di Orosei 

Mannois, il tempo si è fermato nel Golfo di Orosei

L'Albergo Diffuso nel centro storico del borgo sardo, racconta dell'isola meno conosciuta e più autentica

albergo diffuso Orosei - Sardegna
mannois.it
Orosei
Il mare è sicuramente l’elemento che domina i paesaggi del Golfo di Orosei, ma oltre alla natura c’è di più. Orosei è un borgo poco conosciuto dal turismo di massa ed è per questo che non ha perso l’aria di paesino fuori dal tempo. Conserva infatti un grazioso centro storico di origine medievale, con le caratteristiche viuzze e vecchie abitazioni.

Leggi anche: SCREENSAVER. IN BARCA, NEL MARE DI SARDEGNA (Film.it)
 
Tra i luoghi di interesse meritano una visita le vecchie chiese spagnoleggianti. Di notevole importanza è la Chiesa di Sant’Antonio Abate, risalente al XV secolo dove intorno sorgono le cumbessias, ovvero locali utilizzati un tempo per ospitare i pellegrini, e la Torre Pisana risalente al 1200. All’interno della chiesa potrete inoltre ammirare diversi affreschi con scene di vita di Cristo. Altra testimonianza della storia di Orosei, è il Castello-prigione che si trova in P.zza Sas Animas, edificato per volere dei Giudici di Gallura nel sec. XIV per la difesa delle attività che si svolgevano nel porto sito nella foce del Cedrino. Da non perdere il Santuario della Madonna di Rimedio, sede dell’importante festa, fra i più rilevanti della Sardegna che assolse in passato l’importante funzione di lazzaretto e di “rimedio” contro due calamità: le epidemie e gli assalti dei Saraceni.
 
Situato nella costa orientale della Sardegna, Orosei ospita l’Albergo Diffuso Mannois, accogliente e confortevole. Raggiungibile dall’aeroporto di Olbia, Mannois gode di un’affascinante e comoda posizione, a circa 1,5 Km dallo splendido mare e poco distante dalle famose Grotte di Cala Luna. Anche il noto villaggio di Tiscali, nascosto tra le montagne e raggiungibile tramite un percorso trekking, si trova nelle vicinanze dell’albergo. Caratteristica dell’Albergo Diffuso, che rende questa tipologia di sistemazione particolarmente affascinante, è la dislocazione degli alloggi in diverse strutture. Il ricevimento si trova nell’edificio principale, detto “Sa Corte”, dove c’è anche il bar e la sala colazioni. Le strutture che compongono l’albergo derivano dal recupero e dalla ristrutturazione di antichi edifici locali, riportati a nuova vita e adattati al gusto moderno, senza però spezzare il loro legame con il passato.

Leggi anche: IN SARDEGNA PER UN VIAGGIO A PEDALI (Stile.it)
 
Le 18 camere dell’Albergo Diffuso Mannois si inseriscono all’interno del centro storico di Orosei, a poca distanza l’una dall’altra, distribuite su tre edifici. Sa Corte, la struttura principale risalente al XIX secolo, che ospita il ricevimento; Sa Dommo, antico edificio riportato al colore bianco originale e Sa Turre, antico palazzo che si fregia di essere la prima pensione costruita a Orosei negli anni ’70. Queste tre strutture offrono camere di differenti tipologie. Camera singola Lozzas o camera doppia ad uso singolo, con doccia e connessione internet, situate presso Sa Dommo e Sa Turre.
 
Standard Janas - camere matrimoniali situate nelle case Sa Dommo e Sa Turre; sono dotate di doccia e connessione internet. Superior Balentes - 3 camere in totale, situate nella casa madre Sa Corte. Ognuna di queste camere ha qualcosa di particolare, che le differenzia dalle Standard. Una si trova al piano terra, le altre ai piani superiori e hanno il balcone.  Junior Suite Sennores - 2 camere in totale, possono ospitare fino a tre persone; sono dotate di angolo soggiorno, scrivania, doccia e connessione internet. Senior Suite Barones - situate nella casa madre, hanno la stessa disposizione delle Junior Suite ma sono un po’ più spaziose. Sono arredate con maggiore ricercatezza; possono accogliere fino a 4 persone. Dispongono di due ambienti separati e di soppalco, doccia e zona soggiorno.

Leggi anche: SARDEGNA, UN MARE DI CHARME (Stile.it)
 
Le spiagge del Golfo di Orosei sono numerose, e tutte bellissime. Tra le più note, ricordiamo le splendide Cala Mariolu, Cala Biriola, Cala Sisine, Cala Goloritzè, Cala Liberotto. Spiagge sabbiose o piccole cale, da scoprire ed esplorare. La colazione è offerta nella Sa Corte: propone bevande calde e fredde, dolci tipici e prodotti di stagione (sia dolci che salati), pane fresco, formaggi e salumi tipici, torte fatte in casa. L’albergo non possiede un ristorante interno, ma il ricevimento sarà in grado di consigliare ottimi locali in cui gustare la cucina locale, con prezzi di favore per gli ospiti di Mannois. Nelle vicinanze dell’Albergo Diffuso Mannois è possibile praticare trekking, rafting, biking, canoa, diving e snorkeling.
 
mannois.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati