Il suggestivo Borgo di Mustonate si estende in 60 ettari di verde nel cuore delle Prealpi Lombarde. Completamente ristrutturato tra il 2002 e il 2004 è stato trasformato in un elegante centro residenziale. Il Borgo di origini agricole è composto da sei Cascine, con appartamenti in affitto dalle diverse tipologie e misure, ristrutturate con grande attenzione del rispetto della tradizione, la Chiesetta di Sant'Antonio e Santa Caterina, il Ristorante Tana d'Orso e un Centro di Allenamento per Cavalli inaugurato nel 2008, realizzato con standard internazionali.
All’interno di questo splendido angolo verde affacciato sul lago di Varese, Foresterie dei Piaceri Campestri è un albergo diffuso a quattro stelle. Il fascino di una casa-hotel di charme con 10 suites, distribuite all’interno del Borgo tra le cascine Bianca, Ben, Barto, Teresina e del Puntale. Innovativa nel concept di albergo diffuso con formula B&B, le Foresterie dei Piaceri Campestri, offre il fascino di una vacanza nella campagna lombarda. Un soggiorno alla foresteria è l'occasione ideale per godere a pieno della bellezza della campagna lombarda, ritagliandosi il giusto tempo per rallentare, rilassarsi e gustare della gastronomia locale. Dieci suite diverse, ognuna con la sua personalità e arredata in perfetta sintonia con l’architettura neorurale del borgo, soddisfano la voglia di una pausa fuori dall'ordinario. O il desiderio di una gita romantica, magari in occasione di San Valentino.
Leggi anche: L’AMORE VIENE… VIAGGIANDO (Stile.it)
Ristrutturato con una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto del territorio, è oggi dedicato all’ospitalità residenziale e turistica, all’allevamento e allenamento dei cavalli e alla degustazione di prodotti locali. Un soggiorno alla Foresteria è l'occasione ideale per rilassarsi e gustare della gastronomia locale. Un padiglione stile novecentesco si è trasformato nell’Accademia dei Piaceri Campestri, dove assistere ai concerti domenicali dal vivo. Inoltre l’Osteria delle Scuderie, un gazebo con vista lago dove consumare prime colazioni, pranzi all’aperto o aperitivi.
Leggi anche: MUSTONATE: WEEKEND IN CARROZZA TRA LE PREALPI
Tra le attrazioni più suggestive, il giro in calesse in diversi percorsi che includono soste per assaggi e degustazioni. Il ristorante Tana d’orso è adornato da trofei di caccia e la cucina proposta è quella tradizionale e a base di prodotti Slow Food.
borgodimustonate.it