Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Liguria MuntaeCara di Apricale

Liguria, magico inverno ad Apricale

Uno dei borghi più belli d'Italia da scoprire grazie all'albergo diffuso MuntaeCara

borgo liguria
iStock
Apricale
Tra le colline dell’entroterra ligure, il borgo medievale di Apricale appare come un gioiello incastonato nella roccia. Da qui lo sguardo si perde tra il verde fino ad arrivare alla costa. Il centro storico sembra essersi fermato nel tempo. La sua magica atmosfera è stata fonte di ispirazione per pittori, artisti e scrittori. Le sue abitazioni sono abbracciate tra stretti caruggi che portano sino al Castello della Lucertola, arrampicato sull'alto sperone roccioso, cima e simbolo del Borgo.
 
 
Apricale è stato il primo comune ligure insignito del titolo "Borgo più bello d'Italia" ed è tra i Comuni "Bandiera Arancione", “Strada dell’olio” e “Perla della Liguria”. I dintorni offrono moltissime occasioni turistiche e di piacere. Il Borgo si trova a circa 10 minuti dalle spiagge delle piú note località della Costa Ligure e a circa 30 minuti dal confine francese con la Costa Azzurra e Nizza. Abbracciato e protetto dalle Alpi Marittime, è un ottimo punto di partenza per escursioni e passeggiate.
 
Leggi anche: DA APRICALE A CERVO
 
L'Albergo Diffuso di Apricale MuntaeCara, tradotto in dialetto “Sali e Scendi”, offre una nuova ed esclusiva forma di ospitalità. Le splendide suite e le camere sono ricavate nelle antiche abitazioni del centro storico del borgo. È possibile soggiornare all’interno di torri antiche, grotte e case nobili, sparse in tutto il suggestivo centro pedonale, tra salite, discese, stretti caruggi e mura medievali.
 
Leggi anche: LA VALLE DEL BIOLOGICO IN LIGURIA (Stile.it)
 
Ricca colazione a buffet, dolce e salata, con delizie fatte in casa e specialità tipiche liguri. Le ricette sono frutto della tradizione tramandata dalla bisnonna della giovane proprietaria Valentina: Margherita, nonna Garì. Biscotti profumati alla lavanda di Provenza, al miele di rovo, marmellata di fichi, di albicocche e molte altre bontà di stagione. Marmellate e torte casalinghe, focaccia ligure gustosa e fragrante, fatta "come una volta" con l’olio della casa. L’albergo diffuso è inserito nel circuito Slow Food, garanzia di qualità e ricercatezza nella selezione di ingredienti eccellenti e massima cura nella preparazione delle ricette. Inoltre la struttura è collegata con i Ristoranti del borgo dove si possono degustare piatti di prodotti tipici dell'entroterra ligure.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati