Cerca nel sito
Leolandia Lombardia Parco divertimenti

L'estate "sicuramente" ruggente di Leolandia 

La novità dell'anno del covid è PJ Masks City, la nuova area tematica dedicata ai Superpigiamini, dotata di attrazioni che permettono di entrare nel vivo della serie

Leolandia, parco divertimenti, Lombardia
©Leolandia
Leolandia, parco divertimenti, Lombardia
Contingentamento degli ingressi e distanze di sicurezza per ripartire. E così anche Leolandia, il regno della magia alle porte di Milano, ce l'ha fatta. Con uno slogan che è tutto un programma: “un’esperienza SICURAmente divertente”. E nella speranza che possa confermare quel primo posto nella classifica dei parchi a tema più amati d’Italia di TripAdvisor che da ben tre anni ben racconta il parco, unica eccellenza nostrana nella top15 internazionale. 

Le attrazioni di Leolandia
 
Immerso in un grande parco verde a 30 minuti da Milano, con diverse aree tematiche e tantissime attrazioni adatte a tutte le età, qui i piccoli potranno tornare a fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas, divertirsi con la nuova area dei simpatici Masha e Orso e i personaggi della serie animata di successo a livello mondiale Miraculous, le storie di Ladybug e Chat Noir, e assistere all’esclusivo mini-live show con protagonisti Bing e Flop, gli amatissimi personaggi della pluripremiata serie tv popolarissima tra i più piccoli. 



Spettacoli, pirati e monumenti
 
A far vivere grandi emozioni, gli originali spettacoli con ballerini e acrobati internazionali e ancora tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, animazioni itineranti e giostre dove scatenarsi su spericolati vascelli pirata, pazzi trenini del west, adrenalinici cannoni e incredibili macchine volanti. Per gli amanti delle scoperte, si può visitare la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti, nonché conoscere i simpatici abitanti della Fattoria degli Animali e scoprire le meraviglie della natura nell’Acquario e nel Rettilario. 

PJ Masks City, la nuova area tematica dedicata ai Superpigiamini
 
La novità dell'anno è invece PJ Masks City, la nuova area tematica dedicata ai Superpigiamini, cartone animato campione di ascolti in Italia e all’estero, dotata di attrazioni che permettono di entrare nel vivo della serie TV e rivivere le avventure dei suoi protagonisti. E magari anche farsi fotografare con loro. Tra le giostre più gettonate dopo la riapertura del parco, il Gufaliante, che regala un volo entusiasmante intorno al mitico Quartier Generale e, naturalmente, l’incontro dal vivo con Gattoboy, Geco e Gufetta, nella cornice del Museo.



Ripartiti anche gli spettacoli dal vivo

Sono ripartiti lo scorso weekend, a grande richiesta, la programmazione degli spettacoli dal vivo. Tre gli show inediti: Leo e la Pietra Parlante, Il bottino di Cowboy Town, I racconti di Leolandia. Questi si affiancheranno ai due evergreen, La leggenda di Cowboy Town e Il regno di Kamau, e agli attesissimi incontri live con Masha e Orso e Bing e Flop, i beniamini dei più piccoli. Non è tutto: per conservare un ricordo indelebile della visita a Leolandia, ogni giorno, prima della chiusura del parco, ci sarà un Gran Finale di giornata ricco di sorprese entusiasmanti, con tutti i personaggi più amati dai bambini.
 
Prodotti internamente da Leolandia, gli spettacoli dal vivo sono pensati per entusiasmare i piccoli, ma lasceranno a bocca aperta anche gli adulti. Si svolgeranno all’aperto, nei palchi allestiti alla Riva dei Pirati, a Cowboy Town, nella Foresta di Masha e Orso e davanti alla Minitalia. Un sistema di simpatiche orme disegnate per terra permetterà ad ogni nucleo famigliare di trovare subito la propria posizione in platea, rispettando il mantenimento delle distanze di sicurezza. 

Le disposizioni anti Covid
 
Allo scopo di evitare ogni possibile forma di assembramento e garantire il rispetto delle distanze di sicurezza, l’ingresso sarà contingentato, anche attraverso l’adozione di sistemi di prenotazione online, che permetteranno di individuare i giorni e gli orari con minore affluenza. In questo modo sarà lasciato ampio spazio ad ogni nucleo famigliare e si limiteranno le code, per una visita ancora più appagante. Distanziamento garantito, ma senza separare mai i piccoli da mamma e papà, anche sulle attrazioni che, come tutti gli altri luoghi del parco, saranno igienizzate su base regolare. Una squadra di steward dagli occhi sempre sorridenti sarà a disposizione dei visitatori per spiegare le nuove “regole del gioco” e garantire la massima tranquillità, anche per l’accesso ai negozi e ai ristoranti, nei quali saranno allestiti ampi dehor.



Sicurezza? Il sentiment del pubblico è positivo!
 
Tali disposizioni saranno sufficienti per garantire sicurezza e tranquillità? Si direbbe di sì. Infatti, secondo un’indagine di mercato realizzata in occasione dell'apertura su un campione di oltre 100.000 famiglie, il sentiment del pubblico è positivo: l’80% degli intervistati ha dichiarato di voler tornare a frequentare i parchi a tema appena possibile, ritenendoli luoghi sufficientemente affidabili anche alla luce delle misure di sicurezza adottate. Il 97% si sente sicuro a Leolandia, il 43% si è dimostrato intenzionato a tornare già durante l’estate 2020, mentre il 65% del campione lo farà entro la fine dell’anno.  

Le promozioni in corso
 
Infine, per incentivare le visite, il parco ha sviluppato la promozione “Vieni entro il 31 luglio e torni gratis ad HalLEOween”: tutti coloro che acquisteranno un biglietto per entrare a Leolandia entro il 31 luglio otterranno ben 2 ingressi omaggio, il primo da utilizzare entro 60 giorni dalla prima visita e il secondo per scoprire le sorprese di HalLEOween, la nuova tematizzazione del parco che comincerà sabato 26/9. 
 
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati