Cerca nel sito
B&B Day 2011: agriturismi gratis in Italia

La Quinta Giornata Nazionale del Bed & Breakfast

Agriturismi alla riscossa: notti gratis in tutta Italia con il B&B Day 2011

Paesaggio rurale con case e vigneti
©Shutterstock
Sono migliaia in Italia le strutture corrispondenti alla categoria B&B e sono sempre più amate dai turisti, non solo quelli più attenti al portafoglio. Con un trend in forte crescita confermato anche dal numero di B&B italiani che raggiungono le 20.000 unità, il turismo rurale è pronto a celebrare un successo ripetuto per quattro volte: la Giornata Nazionale del B&B.

La quinta edizione, prevista come da calendario il primo sabato del mese di marzo (5 marzo), accoglie nuovamente i tantissimi visitatori che avranno l’opportunità di approfondire o sperimentare per la prima volta il soggiorno in Bed & Breakfast, in qualche bellissimo borgo o città italiana. Gli agriturismi aderenti all’iniziativa offriranno per sabato 5 marzo un pernottamento gratuito a chi prenota almeno due notti all’interno della stessa struttura. Insomma, compri due paghi uno, in un momento del calendario molto felice con a ridosso il Carnevale e la festa della donna. Può dunque essere un valido spunto per prolungare un break vacanziero con il vantaggio di un significativo risparmio. Ma, oltre all’aspetto economico che va incontro all’ospite, il B&B Day vuole essere un momento di valorizzazione della dimensione più familiare dell’ospitalità e di un modo di viaggiare più “politically correct”.

L’evento è promosso dal più importante e diffuso portale turistico specializzato nell'ospitalità extra alberghiera, www.bed-and-breakfast.it, visitato ogni anno da milioni di internauti. L’Italia, in particolare, si rivela uno dei paesi con maggiore incremento di richiesta prenotazioni extra-alberghiere e forse la Giornata Nazionale ci ha messo del suo. In occasione dell’evento è stata anche inserita come prassi da parte delle strutture partecipanti, l’adozione di un Decalogo dei B&B italiani, le dieci regole d'oro che i gestori aderenti alla manifestazione del 5 marzo si impegnano a seguire per assicurare ai loro clienti un profilo qualitativo più alto e differenziato. E chi pensa che, quanto Bed & Breakfast, uno vale come un altro deve ricredersi vista la sempre maggiore diversificazione di queste strutture che tendono ad ampliare le loro categorie di riferimento: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane. Un modo per conoscere meglio questa realtà è proprio il B&B Day.

NOTTI GRATIS
Concretamente, i vantaggi offerti dalla Giornata sono che prenotando il 5 e il 6 marzo si paga solo la notte del 6 marzo, prenotando il 4 e il 5 marzo, si paga solo la notte del 4 marzo e prenotando il 4, 5 e 6 marzo si pagano soltanto le notti del 4 e del 6 marzo.

Leggi anche
Parma. Agriturismi Doc
Agriturismi on-line: arriva la soluzione
Agriturismi d’Italia a portata di Tom Tom
Vacanze rurali a Cipro: prova gli agro-hotel

Informazioni utili
www.bbday.it

Tutti gli EVENTI su Turismo.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati