Cerca nel sito
Albergo Diffuso Toscana La Pietra Antica Corfino

La Pietra Antica: vacanze nell’alta Garfagnana

Corfino, l'albergo diffuso punto di partenza per scoprire il cuore verde della Toscana

Garfagnana
iStock
Garfagnana
Immerso nel cuore verde della Toscana, La Pietra Antica sorge nell’alta Garfagnana, nella valle racchiusa tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano. L’albergo diffuso si trova nel paese di Corfino in provincia di Lucca, in facile posizione per raggiungere l’Orecchiella e il Parco Nazionale. Il luogo ideale per chi vuole rilassarsi nel silenzio della natura. La Garfagnana, conosciuta come “Piccola Svizzera”, è caratterizzata da paesaggi mozzafiato, antichi borghi, fortezze e sentieri montani tra boschi. Famosa la cucina tipica di questa zona e i suoi prodotti tipici, dal farro ai funghi, fino alla farina di castagne.
 
 
La Pietra Antica prende vita nel centro del paese di Corfino: la struttura principale si trova a pochi passi dalla Piazza del Santo. Da qui si può godere del suggestivo paesaggio sulla valle del Serchio. La reception è anche luogo di ritrovo e relax in ogni momento della vacanza, nonché il posto giusto dove cominciare le giornate con ricche colazioni per tutti i gusti o per concludere le serata in compagnia prima di tornare negli alloggi. Tra i viottoli del paese si trovano le case Il Sentiero, La Via Vecchia, La Terrazza, Il Poggiolo e La Piazza.: sistemazioni provviste di cucina e camere con i servizi di un classico albergo.
 
LA PIETRA ANTICA: OSPITALITA’ DIFFUSA NELL’ALTA GARFAGNANA
 
L’albergo diffuso organizza escursioni e gite per scoprire l’ambiente naturale della Garfagnana tra sport all’aria aperta e attività per appassionati. Dall’alpinismo invernale ed estivo, nelle Alpi Apuane, alle escursioni segnalate dal CAI e dalla Comunità Montana. Si spazia dai sentieri più semplici, adatti per bambini e famiglie, a quelli più impegnativi. Numerose le possibilità di compiere escursioni in mountain bike lungo i sentieri e le strade sterrate della valle. 
 
 
Le grotte delle Alpi Apuane aperte alle visite turistiche sono tre: l’Antro del Corchia si trova in Alta Versilia, La Buca di Equi in Lunigiana e la Grotta del Vento, nel comune di Vergemoli, è stata la prima ad essere scoperta e valorizzata, con i suoi tre itinerari di visita richiama ogni anno migliaia di visitatori affascinati da quasto splendido mondo sotterraneo. Altre grotte, non turistiche, di facile e media difficoltà possono essere scoperte con l’aiuto delle Guide Ambientali specializzate in speleologia. Oltre al sistema apuano, è possibile visitare le grotte dell’area carsica dell’Orecchiella con la Pania di Corfino e il Monte Ripa. Infine le passeggiate a cavallo, il modo migliore per conoscere e apprezzare la natura della Garfagnana.
 
albergodiffusogarfagnana.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati