Cerca nel sito
Vacanze Emilia Romagna B&B La Gatta Blu di Cattolica

In Romagna a godersi la Regina dell’Adriatico

Soggiorni tra mare, gusto e relax sul porto di Cattolica

spiaggia, mare, riviera adriatica
iStock
Spiaggia di Cattolica
Sulla Riviera Adriatica, a circa venti chilometri da Rimini, al confine con le Marche, Cattolica è conosciuta come la Regina dell’Adriatico. 
Con il suo porto turistico inaugurato nel 2008, è una città elegante che si scopre dalla stagione primaverile fino a ottobre. L’estate mette in moto un’organizzazione turistica che la rende una delle mete principali per le vacanze marittime.
 
CATTOLICA, STORIA E TRADIZIONE MARINARESCA SULLA RIVIERA ROMAGNOLA
 
Il Teatro e l’Arena della Regina propongono ogni stagione spettacoli e concerti di grande interesse, mentre il Museo della Regina riporta tutta la storia del periodo romano-repubblicano e della tradizione marinara della città. Lo storico porto, si apre sulla piazza con la fontana a forma di barca attorno alla quale si affacciano i locali più suggestivi.
 
Leggi anche: GUIDE TURISTICHE CARTACEE, ANCHE AL MARE (Consigli.it)
 
Per vacanze all’insegna del relax, il B&B La Gatta Blu offre una soluzione ideale grazie alla posizione in una zona silenziosa e all’ambiente intimo e confortevole. È dotato di tre camere da letto e tre bagni, per ospitare comodamente fino a 7 persone. La Gatta Blu si trova proprio sul porto di Cattolica ed è il punto di partenza ideale per esplorare città, borghi medievali e dintorni. Il B&B organizza escursioni in barca a vela e gite a Gradara, Gabicce, al Museo della Regina e della Marineria, all’Acquario di Cattolica e Oltremare.
 
 
La colazione comprende un menu continentale in cui non mancano i prodotti da forno fatti in casa, oltre ai piatti preparati per ciascuna esigenza degli ospiti. La Gatta Blu nasce dalla tradizione marinaresca della famiglia Ercoles; nella struttura infatti è possibile leggere alcuni libri e documenti legati alla storia della marineria del porto di Cattolica e di famiglia, quadri, fotografie e riconoscimenti acquisiti dalla famiglia dei proprietari. 
 
LA GATTA BLU, A CATTOLICA IL SAPORE DI MARE
 
Per gli amanti della buona tavola, Cattolica sarà in grado di offrire una cucina in cui a farla da padrone è il pesce dell’Adriatico. Senza dimenticare le ostriche Ostrea edulis pescate a poche miglia dalla costa. Ottimi, naturalmente, i ristoranti di pesce riforniti dal pescato giornaliero, e le “rustide”, le rinomate grigliate che da mezzo secolo animano le vacanze sulla costa Adriatica.
 
lagattablu.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati