Cerca nel sito
ponte 1 maggio 2015 dove andare

Idee per il weekend: Ponte del 1 Maggio a tutta natura

Cinque itinerari per chi vuole trascorrere il Ponte del 1 Maggio tra le bellezze  naturalistiche d'Italia

toscana,panorama
istock
Toscana panorama
ALTO ADIGE: IN BICI LUNGO LA STRADA DEL VINO 
Tra i celebri vigneti altoatesini si possono percorrere suggestivi percorsi sulle due ruote percorrendo la più antica Strada del Vino italiana. Qui, si snodano tre celebri itinerari dedicati a ciclisti e buon gustai, che si inoltrano tra i suggestivi filari dei vigneti ed accompagnano all’interno delle più pregiate cantine locali. Ognuno dei tre itinerari tocca un’area coltivabile di almeno un antico vitigno autoctono.
Approfondisci l'itinerario
 
 
 
TOSCANA: MAREMMA, SULLE TRACCE DEGLI ETRUSCHI 
I paesaggi scorrono davanti agli occhi ad una velocità che consente di apprezzarne la meraviglia, i profumi della natura raggiungono i sensi, si riesce ad udire la voce del vento che accarezza gli alberi: sembra essere la dimensione perfetta per un viaggio alla scoperta della campagna maremmana. Proprio per questo, il Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana propone splendide uscite in mountain bike tra le meraviglie del territorio toscano. 
Approfondisci l'itinerario
 
 
LIGURIA: I GIARDINI DI VILLA DELLA PERGOLA 
Il parco della splendida dimora affacciata sulla baia di Alassio propone affascinanti visite guidate alla scoperta di magnifiche piante mediterranee e collezioni botaniche.
Approfondisci l'itinerario
 
 
PIEMONTE: AL PARCO DELLA MANDRIA IN TEMA EXPO
Le sue caratteristiche naturalistiche lo rendono una meta di grande interesse paesaggistico. Il territorio del Parco La Mandria custodisce, infatti, uno degli ultimi esempi di foresta planiziale che, migliaia di anni fa, ricopriva l'intera Pianura Padana ed il cui albero maggiormente rappresentativo era la farnia. E dal 19 aprile fino al 13 giugno tante iniziative legate all'Expo.
Approfondisci l'itinerario
 
Courtesy of ©Archivio Parco Mandria - Ente di gestione delle Aree Protette dell'Area Metropolitana di Torino 
 
SICILIA: LA SCALA DEI TURCHI CHE PIACE A CAMILLERI
Lungo la costa di Realmonte a picco sul mare un luogo che ha fatto innamorare lo scrittore e il suo alter ego, il commissario Montalbano. E' possibile soggiornare presso la Scala dei Turchi Resort, una struttura di grande appeal, una delle più affascinanti della costa meridionale della Sicilia.
Approfondisci l'itinerario
 
Courtesy of ©comune.realmonte.ag.it

Vai a TUTTI I CONSIGLI PER IL WEEKEND
 
 
 
 
Saperne di più su NATURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100