Cerca nel sito
Maremma toscana soggiornare nei casali

I più bei casali della campagna toscana

Soggiorni rurali tra le bellezze della Maremma

Campagna toscana
©Fattoria San Lorenzo
Mare, spiagge, promontori suggestivi, ma anche itinerari archeologici, enogastronomici e all’insegna della natura, senza scordarsi delle offerte wellness: tutto questo raccolto in un solo nome, quello della Maremma toscana. Ecco dunque che sfilano uno dopo l’altro Punta Ala, Principina, Cala Violina, Castiglione della Pescaia e l’Argentario per chi ama il mare, il Parco Dei Monti dell’Uccellina con i cavalli allo stato brado e la cultura dei butteri per chi preferisce lo stretto contatto con la natura emozionante, i paesi e i borghi dell’entroterra ancora intatti o le vicine città d’arte per coloro che vogliono invece addentrarsi nella storia.

E ancora i più importanti siti archeologici risalenti all'era etrusca, Populonia, Vetulonia, Roselle, e i luoghi del benessere con le  incomparabili Terme di Saturnia, il Centro Benessere del Tombolo, e le storiche Terme di Venturina. Se questo quadro non fosse già di per se abbastanza completo rimane solo una cosa da fare, ovvero una vacanza di relax nei casali ristrutturati della tradizione toscana, altro punto di forza della regione. Come La Fattoria San Lorenzo, in provincia di Grosseto, che si rivela essere un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della Maremma.

I casali che costituiscono la Fattoria San Lorenzo, con i loro muri di mattoni a ricordare i tempi antichi, sono il frutto di una grande opera di bonifica che ha permesso di recuperare queste splendide e rigogliose terre e di donare stile e design prezioso alle strutture. L’eleganza e la raffinatezza hanno comunque saputo salvaguardare le linee generali dell’insieme per farne degli spazi attrezzati con ogni comfort. La Fattoria San Lorenzo è un complesso che comprende varie strutture: La Villa, che ospita le suite padronali, la Tenuta Livia con 18 appartamenti, Le Capanne, costituite da 18 appartamenti su uno o due livelli, il Pozzino di 9 appartamenti e suite e Il Lago, che prevede due ville residenziali.

E le attività che si possono svolgere sono davvero molte, dagli itinerari archeologici alle escursioni a cavallo, dalle risalite a bordo di canoe lungo il fiume Ombrone alla visita di Firenze e Siena, dalle gite in barca al kite surf, passando per le strade del vino e la possibilità di praticare golf. Senza dover uscire dall’oasi della Fattoria San Lorenzo, è possibile frequentare corsi di cucina o di acquarello. Non mancano occasioni di partecipare a raccolte di frutta o verdura direttamente nei campi intorno alla fattoria, per assaporare il gusto di una freschezza mai gustata prima.

Vai alla GUIDA GROSSETO

Informazioni utili
Offerta Speciale: fino al 1 giugno: 3 notti di soggiorno con 20% di sconto oppure 4 notti con il 25% di sconto applicato sulla migliore tariffa Internet.
Offerta Via col Vento: 2 pernottamenti con prima colazione con arrivo il venerdì dalle ore 10 e partenza la domenica entro le 20; colazione continentale servita in appartamento; il quotidiano preferito per lui e la rivista preferita per lei; 1 cena a lume di candela servita in appartamento a partire da euro 80 a persona in appartamento bilocale.
www.fattoriasanlorenzo.it

Segui tutte le Offerte di Turismo.it

Vai alla Rubrica Idee Weekend: Italia in campagna

Leggi anche:
Il Festival del Camminare arriva in Maremma
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati