Cerca nel sito
acquario di genova halloween 2016 iniziative eventi 

Halloween da brivido all'Acquario di Genova

Iniziative ed eventi per trascorrere la festa più spaventosa dell'anno tra le creature degli abissi

genova acquario halloween zucca mare polipo
Courtesy of ©Acquario di Genova/Costa Edutainment spa
Halloween all'Acquario di Genova
Halloween è ormai alle porte ed anche l'Acquario di Genova ha deciso di festeggiarlo in maniera del tutto particolare con un calendario di iniziative a tema che farà del giorno più "spaventoso" dell'anno il più divertente. Creature apparentemente terrificanti si mostreranno in una veste nuova che le renderà più simpatiche ed affascinanti, nuovi animali sono pronti ad accogliere i visitatori più coraggiosi e, di sera, le porte dell'acquario si apriranno svelando i segreti della vita notturna dei suoi abitanti. La festa dell zucche offre, dunque, un'irresistibile opportunità per scoprire l'Acquario di Genova in maniera originale e differente coinvolgendo adulti e, soprattutto, bambini in divertenti attività che hanno sempre gli animali come protagonisti.

In occasione della festa dei mostri per eccellenza, molte delle creature presenti nell'Acquario sembreranno, in realtà, molto meno mostruose di quanto non appaiano, grazie alle animazioni a tema "Mostro sarai tu" organizzate durante il weekend e il 1 novembre davanti alla postazione Fish Making. Durante gli incontri si parlerà di squali, piranha, murene, scorfani, granchi e meduse dei quali verranno mostrati aspetti, spesso ingnorati, come ad esempio la loro importanza per la conservazione degli ecosistemi in cui vivono, che dimostreranno quanto queste creature siano, in realtà molto meno terrificanti di quanto sembrano.

Gli squali saranno, inoltre, gli "spaventosi" protagonisti di un'altra interessante iniziativa che terrà aperte le porte dell'acquario anche di notte per accogliere i visitatori più giovani e coraggiosi. Si tratta di "Notte con gli Squali" in programma il 29 e il 30 ottobre. I ragazzi dai 7 ai 13 anni potranno provare l'ebbrezza di passeggiare tra le vasche al buio scoprendo le abitudini notturne degli animali, per poi addormentarsi davanti a quella dei grandi predatori del mare.

Ma non è finita, perchè per la festa di Halloween il percorso attraverso la vasca della foresta pluviale si arricchisce di attrattive grazie ai nuovi ospiti appena accolti dall'Acquario e temporaneamente sistemati in questo settore. Si tratta di due pitoni albini lunghi 2,5 metri, probabilmente abbandonati dai loro proprietari e salvati dal Corpo Forestale dello Stato che li ha rinvenuti il mese scorso lungo il corso del fiume Bisagno. I due serpenti offriranno un importante spunto di riflessione sul tema dell'abbandono degli animali e dei danni che procura tanto alle creature lasciate a sè stesse, quanto, in caso di specie esotiche, all'ambiente in cui vengono disperse.

E per festeggiare in maniera divertente ed originale la notte di Halloween, il 31 ottobre, dalle 21.00 alle 23.00, l'Acquario di Genova invita i suoi visitatori alla grande festa "Acquario da Brivido" che avrà come ospite di eccezione il fantasma del pirata Jack Patella che, al buio e a porte chiuse, si aggirerà tra le vasche raccontando e sfatando, con l'assistenza di un esperto dell'acquario, terrificanti miti e leggende sul mondo degli abissi.

Per info, prenotazioni e offerte promozionali: www.acquariodigenova.it

Leggi anche:
Palazzo San Giorgio, la storia di Genova tra due facciate
A Genova pesce buono, pulito e sano
Per le strade di Genova

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati