Cerca nel sito
Lago di Garda Parco divertimenti

Gardaland ai tempi del Covid: come è cambiato il parco divertimenti

Gianluca Zambrotta, Paola di Benedetto e il fidanzato Fede ospiti dell'inaugurazione. Le nuove disposizioni e i nuovi show...

Gardaland, parco divertimenti
©Gardaland
Gardaland, parco divertimenti
Gardaland, fortunatamente, ce l'ha fatta. Ed è stato il primo Parco Divertimenti italiano a riaprire i cancelli dopo il lockdown, facendo così da apripista per le altre realtà del settore sparse per tutta l'Italia, da quelle più ludiche a quelle più naturali. Un modo per lanciare un segnale positivo per l’economia e la socializzazione, certo. Un modo anche per offrire e promuovere una nuova "normalità" ai tempi del Covid. In sicurezza, ovviamente, sia per i  dipendenti che per tutti i visitatori.




 
Le guest star dell'apertura

Nella prima giornata di apertura presenti anche alcuni personaggi noti che hanno avuto modo e piacere di scoprire la "nuova Gardaland", tra code, mascherine e show inediti. C'era anche Gianluca Zambrotta, calciatore campione del mondo Italia 2006, al parco con la moglie e il figlio Riccardo. Con quest'ultimo si è particolarmente divertito a bordo dell’attrazione Fuga da Atlantide. Ma c'erano anche Paola di Benedetto e il fidanzato Fede, di nuovo insieme per una giornata nel parco dopo i lunghi mesi di separazione.


 
Sicurezza "in perfetto stile Gardaland"
 
Il Parco è da sempre un luogo sicuro ma, a seguito dell’emergenza sanitaria, si è reso necessario lo sviluppo di un Protocollo di Riapertura in Salute e Sicurezza. Ma l'aspetto ludico e gioioso, a Gardaland, non potrebbe mai passare in secondo piano. Ed ecco che tutti gli indicatori utilizzati per garantire il distanziamento sociale, tra bollini, barriere e cartelli, sono caratterizzati da colori estremamente vivaci. Insomma, in perfetto stile Gardaland.

Le disposizioni anti Covid

Il Protocollo di Gardaland prevede un nuovo sistema di prenotazione online con l’indicazione vincolante del giorno di visita per gestire il numero chiuso ridotto di visitatori. Come di consueto, prima dell'accesso, si procederà anche con la misurazione della temperatura corporea degli ospiti e dei dipendenti. Per tutti vige l’obbligo di indossare la mascherina per tutti i visitatori sopra i 6 anni, con fornitura dei dispositivi di protezione ai dipendenti. Prevista anche una sanificazione continua delle aree comuni e delle attrazioni dopo ogni giro. Alcuni posti a sedere, tra panchine, ristoranti e attrazioni, saranno invece "off", così da favorire il distanziamento sociale.


Un'app per prenotare le attrazioni

Una novità molto importante nell’ambito del distanziamento sociale è poi l’utilizzo di nuove tecnologie. A partire dall’App per prenotare le attrazioni che permette di partecipare ad una coda virtuale, riducendo così i tempi di permanenza in fila e gli eventuali assembramenti. Con l’app QODA è possibile anche  prenotare il proprio posto nei ristoranti del Parco.

Due nuovi spettacoli all’aperto
 
E passiamo ora alle novità. Per i più piccoli c'è il 44 Gatti Rock Show: dopo aver conquistato il pubblico televisivo di tutto il mondo con la serie animata prodotta da Rainbow e già fenomeno di costume, i protagonisti di 44 Gatti sono arrivati a Gardaland con uno spettacolo musicale outdoor dedicato alle famiglie e progettato ad hoc. Lo show va scena due volte al giorno sul palco dell’Arena 44 Gatti, trasformata nella Clubhouse dei Buffycats con tutti gli elementi del famoso garage della serie. Un’esibizione di 15 minuti per far divertire i grandi e far scatenare i piccoli sulle note dei successi originali della serie, seguita da un Meet&Greet dedicato. E per vivere un’esperienza a 360°, c’è anche la possibilità di soggiornare nelle due camere a tema 44 Gatti, all’interno di Gardaland Hotel. 
 
Presso piazza Ramses in scena invece AquaFantasia – Storia di acqua, luci e colori, uno spettacolo di fontane danzanti che si ripete ogni ora: getti d’acqua imponenti e arcate di diversi colori si muoveranno a ritmo di musica coinvolgendo ed emozionando i Visitatori.


 
Le attrazioni e le conferme
 
Aperte e fruibili dai Visitatori in sicurezza la quasi totalità delle attrazioni all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto. Tra queste le adrenaliniche come Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman e tante altre. Per gli ospiti di tutte le età Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat e altre ancora. Per i più piccoli all’interno dell’area Peppa Pig Land, oltre al playground, saranno accessibili le tre attrazioni La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati. Nell'area Fantasy Kingdom saranno invece disponibili tante attrazioni quali DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota. Nella fantastica area Kung Fu Panda Academy imperdibile è un giro a bordo delle montagne russe o uno sulle tazze di Mr Ping’s Noodle Surprise mentre presso Prezzemolo Land i piccoli Ospiti possono diversi con i giochi all’asciutto.
 
"Un limite giornaliero di 10mila persone"
 
"Abbiamo fissato un limite giornaliero di circa 10.000 persone” – dichiara Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland  – “Ovviamente questo porterà ad una riduzione rispetto ai nostri numeri abituali, ma siamo positivi sull’andamento della stagione, inoltre abbiamo da poco attivato il servizio prenotazioni online e i primi riscontri sono molto lusinghieri. Gardaland resta una destinazione sicura, un aggregatore di affettività condivisa dove passare il tempo in allegria con le persone che si amano”. 
Saperne di più su NATURA
Correlati per distretto Lago di Garda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati