Cerca nel sito

Foliage nel Parco del Gran Paradiso

Soggiorno con i colori dell'autunno in una delle valli più belle del parco italiano

I colori autunnali del foliage
Shutterstock
Ettari ed ettari di boschi che si colorano delle tinte rosseggianti dell'autunno: dalla prima metà di ottobre e fino a novembre i boschi delle nostre montagne e delle nostre valli assumono le calde tinte gialle e rosse tipiche della stagione, dando vita ad uno spettacolo magnifico.
Sebbene i foliage più famosi del mondo siano quelli degli Stati Uniti, anche in Italia la vegetazione boschifera assicura spettacoli indimenticabili da godere in special modo quando la luce diurna inizia a diminuire e i colori del sole al tramonto si mescolano con il giallo, l’arancio e il rosso degli alberi, in una straordinaria sinfonia di colori.

MAGIE CROMATICHE DEL FOLIAGE NEL MONDO

Tra i luoghi dove godere al meglio di questo momento irripetibile, capace di regalare a grandi e piccini uno spettacolo assolutamente romantico, c'è di certo il Parco del Gran Paradiso e in particolare la Valle di Cogne dove ad attendervi ci sono distese accese di colori. Un luogo dal fascino straordinario, ancor più incantevole se avvolto dai colori del foliage variopinto, un luogo dove muoversi a piedi, in bicicletta o semplicemente rilassarsi all’ombra degli alberi ed ammirare uno dei più bei spettacoli che la natura ci offre.

Per tutti coloro che vogliono concedersi un weekend autunnale dedicato al relax, al benessere ed alla gastronomia nello scenario da favola del Parco del Gran Paradiso, l’Hotel du Grand Paradis & SPA La Baita situato nel centro di Cogne, propone un interessante pacchetto. Un soggiorno di due notti in camera matrimoniale romantica, due prime colazioni a buffet, il quotidiano preferito in omaggio al risveglio, il garage gratuito e due cene à la carte presso due rinomati ristoranti della Valle di Cogne: Lou Bequet e Lou Ressignon. Per una vacanza all’insegna del benessere sarà inoltre possibile accedere alla SPA La Baita tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Il tutto per un costo di 180 euro a persona.

Risalente ai primi del Novecento, l’Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne. Nel 1930 è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all’intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in una zona tranquilla. Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali e decorate a mano, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l’hotel tre stelle offre inoltre la Spa La Baita con sala per massaggi, un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare.


Per informazioni: Hotel Du Grand Paradis, Cogne (AO) -  tel. 0165 – 74275/74821


PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO: LE FOTO


Vai alla GUIDA VALLE D’AOSTA


Leggi anche:

Autunno d'incanto con il foliage

Buon compleanno Parco!


Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100